Rugby Championship: Mckenzie e Meyer, cambiamenti in vista verso Brisbane

Nei Wallabies aumentano le quotazioni di Quade Cooper. Negli Springboks probabilmente ci sarà Du Plessis

ph. Bogdan Cristel/Action Images

“C’è sempre la possibilità di cambiare”. A parlare è il coach dell’Australia Mckenzie, che dopo le due prove non certo confortanti contro gli All Blacks starebbe valutando delle alternativi da schierare contro il Sudafrica. E una di queste coinvolgerebbe lo spot a numero dieci, dove Toomua non ha sfigurato ma nemmeno brillato particolarmente. nel fine settimana si gioca a Brisbane, casa dei Reds e di Quade Cooper, e soprattutto non si gioca contro i tuttineri, contro cui la stella di casa non è mai riuscito a fare la differenza. Contro i Boks, invece, quando Cooper è partito ad apertura l’Australia ha vinto sei partite su sette. Statistiche a parte, McKenzie starebbe considerando il fatto che per innescare maggiormente Folau il bizzoso Cooper sarebbe ideale, data la sua tendenza a contrattaccare quando riceve i calci nella profondità, cosa che Toomua non garantisce.

 

Da parte sua, anche Heyneke Meyer dovrebbe cambiare qualcosa. Non per motivi tecnici o tattici, ma più che altro fisici, dovuti anche ai lunghi spostamenti che i suoi dovranno fare. La volontà, come sempre, è quella di mettere in campo il quindici più pronto. “Viaggeremo molto, ed è importante avere ragazzi freschi e riposati“, ha detto Meyer. Il cambiamento più probabile potrebbe essere quello a tallonatore, dove Bismark du Plessis dovrebbe prendere il posto di Strauss, guadagnando anche i gradi di vice capitano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News