Arriva l’ufficialità, Italia-Australia all’Olimpico di Torino

Accordo col Comune: la città ospiterà un Test Match nel 2014 e uno anche nel 2015

ph. Alessandro Bianchi/Action Images

La FIR ha confermato che il Test Match del 9 Novembre contro l’Australia si giocherà allo stadio Olimpico di Torino. Non solo, tra federazione e Comune è stato raggiunto un accordo che prevede un incontro all’anno nel capoluogo piemontese fino al 2015.

 

Roma – La Federazione Italiana Rugby ed il Comune di Torino informano di aver sottoscritto un accordo triennale che porterà il capoluogo piemontese ad ospitare annualmente, sino al 2015, un incontro della Squadra Nazionale.

Primo appuntamento il prossimo 9 novembre con il Cariparma Test Match tra Italia ed Australia, sfida inaugurale del trittico novembrino che vede impegnati gli Azzurri di Jacques Brunel, che riporterà sul prestigioso palcoscenico dello Stadio Olimpico di Torino un grande test internazionale a cinque anni di distanza dal successo organizzativo registrato in occasione della partita con l’Argentina.
Questa volta, a sfidare gli Azzurri nella città sabauda saranno i Wallabies due volte campioni del mondo, attualmente terza forza del ranking internazionale IRB.

“Torino è una città dalla profonda cultura sportiva – ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi – che ha sempre risposto con impareggiabile entusiasmo ai grandi eventi internazionali. Esperienze organizzative importanti e partecipazione sono nel DNA torinese e costituiranno un importante valore aggiunto per la nostra struttura. I Giochi invernali del 2006 hanno rafforzato il legame tra questa magnifica città e lo sport internazionale e, come Presidente della FIR, non posso che essere entusiasta all’idea di rivedere la nostra Nazionale allo Stadio Olimpico, un impianto moderno e di alto livello, che ci permetterà di conservare gli standard qualitativi del 6 Nazioni. Il Piemonte – ha concluso il Presidente Gavazzi – è una Regione che ha conosciuto, nell’ultimo decennio, un costante e significativo sviluppo del rugby e l’accordo con Torino vuole essere, da parte nostra, un segnale forte per continuare a stimolare la crescita del nostro sport in una zona cruciale del Nord-Ovest”.

“Vorrei ringraziare la Federazione – ha sottolineato l’assessore allo Sport del Comune di Torino, Stefano Gallo – per aver creduto nuovamente nella nostra città. Siamo contenti di essere stati scelti e entusiasti dell’idea di poter costruire insieme alla Federazione e alla Nazionale un percorso comune che si snoderà di qui fino al 2015, anno in cui saremo la capitale europea dello sport”.

 

Prezzi dei biglietti e data d’apertura della prevendita per il Cariparma Test Match Italia v Australia saranno annunciati da FIR nei prossimi giorni nella sezione Biglietteria, all’indirizzo ticket.federugby.it

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: il bollettino medico su Pietro Ceccarelli

Non arrivano buone notizie per il pilone del Brive

20 Marzo 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: questo Sei Nazioni brucia, ma puoi sederti al tavolo dei grandi

Aver concluso senza vittorie un Torneo nel quale l'Italia non era mai stata così competitiva e costante fa male, ma non deve far dimenticare da dove s...

20 Marzo 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Scozia-Italia: le reazioni della stampa estera alla partita degli Azzurri

Per l'Equipe "Italia vicina al miracolo", per RugbyPass "Azzurri derubati"

19 Marzo 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: le pagelle di Scozia-Italia

I nostri voti alle prestazioni degli Azzurri nell'ultima giornata del Torneo

19 Marzo 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, le parole di Crowley e Lamaro dopo la sconfitta in Scozia

Uno sguardo alla partita di Murrayfield e, più in generale, al Sei Nazioni da parte del coach e del capitano azzurri

18 Marzo 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: la Scozia respinge l’Italia, finisce 26-14

Azzurri a un metro dalla vittoria al 78', poi Kinghorn fa esplodere Murrayfield con una meta da 100 metri

18 Marzo 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale