Super Rugby: i Lions perdono 23-18 contro i Kings ma guadagnano il Super Rugby

Sul tabellino dei Southern Kings mancano tre punti per vincere la serie

ph. Siphiwe Sibeko/Action Images

I Southern Kings battono all’Ellis Park i Lions per 23-18 ma per tre punti non vincono la serie di due incontri. La prossima stagione saranno i Lions, che all’andata avevano vinto 26-19, a disputare il Super Rugby.

 

I primi nove punti del match arrivano tutti dalla piazzola, coi Kings che si portano in vantaggio 6-3. Sul finire del primo tempo i Lions trovano la via della meta con Minnie che va oltre dopo una rolling maul disossata solo in un primo momento e ben riorganizzata dai Lions. I Kings tornano sopra con un calcio di punizione che permette loro di rientrare per la pausa in vantaggio di 9-8.  Il secondo tempo vede i Lions macinare metri e guadagnare punti importanti. Un calcio di punizione li riporta in vantaggio prima della meta di Kriel e della successiva conversione di Jantjies che fa entrare i Lions nell’ultimo quarto sul 18-9. I Kings si rifanno sotto: giallo ad Hanekom per placcaggio pericoloso, touche vicino alla meta Lions che Ferreira riesce a superare. Scott van Breda converte e porta i suoi sotto di due (18-16). I Kings avrebbero dieci minuti per marcare i dieci punti necessari (devono vincere almeno di 8): dopo una touche Lions recuperano l’ovale che viaggia al largo fino a van Breda che schiaccia e converte. I Kings guidano 23-18 ma non trovano gli ulteriori tre punti. La prossima stagione nel Super Rugby ci saranno i Lions.

 

 

Lions: Ruan Combrink, Deon Helberg, Stokkies Hanekom, Dylan des Fountain, Antony Volmink, Elton Jantjies, Ross Cronje, Warren Whiteley, Derick Minnie, Jaco Kriel, Franco van der Merwe, Hendrik Roodt, Julian Redelinghuys, Martin Bezuidenhout, JC Janse van Rensburg (captain).
Riserve: Robbie Coetzee, Martin Dreyer, Willie Britz, Warwick Tecklenburg, Guy Cronje, Marnitz Boshoff, Chryzander Botha.

Marcatori Lions

Mete: Derick Minnie (36), Jako Kriel (55)
Conversioni: Elton Jantjies (55)
Punizioni: Elton Jantjies (30, 44)

 

 

Southern Kings: SP Marais, Hadleigh Parkes, Ronnie Cooke, Waylon Murray, Scott van Breda, George Whitehead, Shaun Venter, Jacques Engelbrecht, Wimpie van der Walt, Cornell du Preez, Darron Nell (captain), David Bulbring, Kevin Buys, Bandise Maku, Schalk Ferreira.
Riserve: Charl du Plessis, Hannes Franklin, Steven Sykes, Devin Oosthuizen, Nicolas Vergallo, Wesley Dunlop, Shane Gates.

Marcatori Kings

Mete: Ferreira (68), Scott van Breda (74)
Conversioni: Scott van Breda (68, 74)
Punizioni: Scott van Breda (10, 13, 39)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby