I fotografi si premiano: il rugby di Elena Barbini è il migliore

Per la fotografa è un vero e proprio plebliscito: i migliori scatti della palla ovale italiana sono i suoi

ph. Elena Barbini

Un premio assegnato dai colleghi, si sa, è forse il massimo a cui una persona può aspirare. Il vedersi riconosciute capacità e meriti da chi fa un identico lavoro è oggettivamente una bella soddisfazione. Vale per i giocatori, vale per gli allenatori e per i giornalisti, perché non dovrebbe valere anche per i fotografi?
E così il sito rugbyreporter ha chiamato a raccolta una cinquantina di professionisti e non che seguono la palla ovale da dietro una macchina fotografica che hanno decretato con un referendum che il miglior fotografo di rugby 2012-13 è Elena Barbini. Non una vittoria, ma un plebiscito con il 98% delle preferenze.

Elena Barbini fotografata da Michele Borin

A votare Elena – i cui scatti potete trovare anche nella nostra fotogallery – nomi che chi frequenta queste pagine già conosce: Alfio Guarise, Ottavia Da Re, Daniela Pasquetti, Enrico Mari, Tommaso Del Panta e altri ancora.
A pari merito al secondo posto si sono classificati: Marco Sartori, Andrea Martini, Daniela Pasquetti, Alfio Guarise e la giovanissima Martina Sofo.

 

Elena Barbini:
Padovana, nata a Cortina d’Ampezzo. Lo sport è da sempre la sua passione. La sua carriera sportiva si è svolta nel volley arrivando alla serie A con il Cus Padova, ma il rugby l’ha sempre amato.
Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, ” Emozioni”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

L’Irlanda nell’ultimo Sei Nazioni: una macchina (quasi) perfetta

Le statistiche rivelano che c'è una piccola "falla" su cui Andy Farrell deve fare attenzione, emersa durante i match con Inghilterra e Scozia

20 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia sale ancora! La classifica aggiornata dopo il Sei Nazioni 2024

Altro grande risultato degli Azzurri, mentre il Galles sprofonda al 10° posto

17 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La serie Netflix sul Sei Nazioni “Full Contact” avrà una seconda stagione

Anche il Torneo di quest'anno sarà raccontato su una delle più importanti piattaforme del mondo

15 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Tra Italia e Australia, il weekend “davvero speciale” di Michael Lynagh

Il campione del Mondo nel 1991 ha esultato per i figli Louis e Tom, ma anche perché crede nei percorsi intrapresi dagli Azzurri e dai Wallabies

12 Marzo 2024 Terzo tempo