George Smith e Quade Cooper, due facce dell’Australia

Il primo nega di essere in contatto con l’ARU per tornare in nazionele. L’altro non viene chiamato

ph. Simon Baker/Action Images

“Queste voci per me non sono un problema: non ho avuto nessun contatto diretto o indiretto con la federazione”. George Smith, 110 caps con la maglia della nazionale australiana, è un giocatore dei nipponici Suntory Sungoliaths che però ha firmato un contratto di qualche mese con i Brumbies. I rumors che lo vorrebbero di ritorno anche con i wallabies almeno per il tour dei British & Irish Lions sono iniziati da quando ha rimesso i piedi in patria, complice anche l’infortunio che terrà tutta la stagione fermo David Pocock. Il suo contratto con i Brumbies termina a maggio ma vista la stagione della franchigia di Canberra e il più che probabile sbarco ai play-off il tecnico Jake White ha già annunciato che chiederà al club giapponese una estensione del contratto fino a luglio. Una estensione che va a coprire anche il tour dei Lions…

 

Un tour al quale non si avvicina sotto i migliori auspici il bizzoso Quade Cooper, autore finora di una buona prima parte di stagione con i Reds. L’apertura infatti sembra non verrà convocata per il primo training camp che la nazionale allenata da Robbie Deans terrà tra qualche giorno a Sydney. Una decisione che in Australia sta già facendo discutere, anche se non è ancora ufficiale e sulla quale però è lo stesso giocatore a non gettare benzina sul fuoco: “Con Deans non ci sono più problemi e la stagione è lunga”.
In pole position per la maglia numero 10, in caso di assenza di Cooper anche a giugno, è il rientrante James O’Connor, ma il ct può contare anche su Berrick Barnes mentre non sono pochi quelli che vrebbero vedere all’opera Christian Lealiifano dei Brumbies.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo