Gli All Blacks rinchiusi un libro. E venduti in edicola

Da venerdì 8 marzo in allegato alla Gazzetta dello Sport potete acquistare un volume “tuttonero”

La copertina del libro

Il formato è quasi più quello di un quadernone che non di un libro vero e proprio, con caratteri piuttosto grandi e poco fitti, molto belle le immagini frutto di una ricerca iconografica fatta con grande cura. Dettagli che fanno trapelare l’intento divulgativo che anima l’opera.
E poi ci sono le firme, importanti: Simone Battaggia, Andrea Buongiovanni, Luca Castaldini, Carlo Gobbi, Claudio Lenzi, Nicola Melillo e il “nostro” Marco Pastonesi in rigoroso ordine alfabetico. Sono questi i nomi che rendono vivo “All Blacks, la leggenda”, volume che da venerdì 8 marzo potrete trovare nelle edicole allegato alla Gazzetta dello Sport (12,99 euro oltre al costo del quotidiano).

 

Un libro che inizia dalla partita giocata al Parco Botanico di Nelson il 14 maggio 1870 – prima gara di rugby mai giocata in Nuova Zelanda – e che si chiude con le proteste anti-apartheid dei test match contro il Sudafrica del 1981. Tranquilli: Jonah Lomu, i due Mondiali vinti, Richie McCaw, gli All Blacks di oggi trovano largo spazio. E’ solo che le 159 pagine del volume si chiudono con quegli episodi, ma in mezzo trovate davvero di tutto con continui salti avanti e indietro nella storia di una delle più grandi squadre di sempre.
E che come racconta Andrea Buongiovanni dell’editoriale di introduzione il libro “…celebra anche ricorrenza: a metà giugno gli All Blacks disputeranno la partita n. 500 (ne hanno vinte oltre il 75%). Inimitabili”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Farrell ha dato del “tuffatore” (e non solo) a un avversario. E per RugbyPass il rugby ha un problema con le simulazioni

Il mediano inglese si è arrabbiato tantissimo per una simulazione di Bevan Rodd durante Saracens-Sale, apostrofandolo duramente, e secondo Andy Goode ...

24 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster perde la vetta, il Benetton la top 20

L'ultimo aggiornamento della classifica prima delle finali delle Coppe europee

22 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Ugo Gori: “Dopo il ritiro aprirò una gelateria. L’Italia può rompere il tabù del tour estivo. Benetton fantastico”

Il mediano di mischia appende gli scarpini al chiodo: "La cucina è la mia seconda passione, vorrei fare anche lo chef a domicilio. Gli Azzurri rispett...

17 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: i Saracens entrano nella top10, Benetton guadagna 7 posizioni

Leinster sempre al comando, fuori dalla Top10 La Rochelle

15 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: cambio al vertice, il Benetton va giù

Le semifinali europee hanno un grosso influsso sulla classifica settimanale dei club

9 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La Francia contro World Rugby e l’espulsione da 20 minuti: “Non è vero che i rossi uccidono le partite”

Il vicepresidente della FFR Jean-Marc Lhermet: "Su 160 partite giocate in Tier 1 dal 2021, 30 hanno visto cartellini rossi: la squadra numericamente i...

2 Maggio 2024 Terzo tempo