Dopo Scozia-Italia, Parisse a caldo: “Ridicoli nei punti d’incontro”

Le prime reazioni tra amarezza e nessuna voglia di nascondersi: Parisse, Lo Cicero e Brunel

ph. Sebastiano Pessina

Sergio Parisse
Oggi partita a senso unico, noi senza lucidità, la nostra mediana non ha fatto le scelte giuste ma non è solo colpa loro. Nei punti d’incontro siamo stati quasi ridicoli. Non siamo ancora maturi, dobbiamo diventare capaci di vicnere weekend dopo weekend. Presunzione? Chi parla così non ci conosce. Ora mangeremo quello che dobbiamo mangiarci e via verso la prossima partita.

 

Andrea Lo Cicero
Sergio ha ragione, non abbiamo messo in chiaro subito le cose sui punti d’incontro. Se poi l’arbitro non gestisce come si deve quella fase del gioco… Non è una scusa, la Scozia ha vinto con merito, squadra da non sottovalutare. Con il Galles dobbiamo essere più cattivi e far capire subito, nei primi 20 minuti che le mani sulla palla non le devono mettere..

 

Scott Johnson (ct Scozia)
Sono molto contento. I breakdown? Li abbiamo preparati tutta la settimana, sapevamo che se riuscivamo a prendere la palla lì potevamo fare molto male.

 

Jacques Brunel
Punti d’incontro, nel primo tempo gli scozzesi hanno fatto un gran lavoro e noi non abbiamo giocato abbastanza in rapporto a questa cosa. Nel secondo tempo siamo entrati in campo con l’ambizione di ribaltare il risultato ma abbiamo regalato troppo. Gli scozzesi hanno fatto una bella partita, hanno messo grande volontà, noi non abbiamo giocato come dovevamo. Se me l’aspettavo? No, mai, ma dobbiamo imparare da questa sconfitta. Usare l’intelligenza e pensare al Galles, questa sconfitta deve diventare una lezione.

 

Massimo Cuttitta (allenatore mischia Scozia)
Una settimana fa abbiamo perso con l’Inghilterra nei punti d’incontro, abbiamo lavorato in questo senso tutta la settimana. Non pensavamo di vincere con un punteggio così largo. Sapevamo non sarebbe stato facile, l’Italia se gli dai lo spazio di giocare diventa molto pericolosa. Gli azzurri stanno diventando una grande squadra, davvero, faranno benissimo in questo Sei Nazioni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: il bollettino medico dell’Italia dopo il match contro l’Irlanda

Sono 4 i giocatori usciti dal campo con problemi di natura fisica

17 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia-Irlanda vista dalle statistiche

I dati dell'ultima partita degli Azzurri registrano il loro buon lavoro, nonostante il lungo frangente in inferiorità numerica

17 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale