Sei Nazioni 2013, è boom-tifosi: già venduti 90.000 biglietti

Stanno andando benissimo le prevendite per le tre partite interne allo Stadio Olimpico di Roma in programma tra febbraio e marzo

ph. Sebastiano Pessina

Quest’anno a Roma per le tre gare interne del Sei Nazioni verranno Francia, Galles e Irlanda. Le prevendite dei biglietti e degli abbonamenti stanno andando a gonfie vele. Questo il comunicato stampa FIR:

 

Cinquanta giorni al calcio d’inizio di Italia v Francia, turno inaugurale dell’RBS 6 Nazioni che, dal 3 febbraio, sbarca per il secondo anno consecutivo allo Stadio Olimpico di Roma: gli Azzurri di Jacques Brunel saranno subito chiamati a contendere il Trofeo Garibaldi ai vice-campioni del mondo guidati da Philippe Saint’Andrè, reduci da un brillante novembre internazionale che li ha visti risalire sino al quarto posto del ranking IRB.

Successivamente, Parisse e compagni torneranno all’Olimpico il 23 febbraio per affrontare il Galles ed il 16 marzo, per la quinta ed ultima giornata, nella sfida conclusiva al XV irlandese sorteggiato ancora una volta con l’Italia – insieme alla Francia – nel girone della Rugby World Cup inglese del 2015.

Aperta in estate, la campagna abbonamenti per le gare interne della Nazionale nell’RBS 6 Nazioni 2013 ed abbinata alla possibilità di entrare a far parte della comunità “Azzurro XV” ha registrato un incremento significativo nelle adesioni rispetto all’edizione 2011 – giocata al Flaminio e culminata nella vittoria sulla Francia – con oltre 10.000 abbonamenti venduti nei vari settori dell’Olimpico ed una crescita percentuale di circa il 100% per i tre incontri casalinghi dell’Italia.

 

“Abbiamo puntato su una strategia di ticketing volta ad incentivare la partecipazione di giovani e famiglia e la risposta è estremamente positiva, il dato relativo alla crescita percentuale degli abbonamenti è particolarmente rilevante e non possiamo che essere soddisfatti dei risultati raggiunti quando mancano quasi due mesi alla prima partita del Torneo” ha dichiarato il responsabile organizzativo FIR, Pierluigi Bernabò.

“Gli eventi dello scorso 6 Nazioni e di novembre contro la Nuova Zelanda hanno avuto un impatto positivo sul pubblico e, in vista di queste tre partite che ci attendono, intendiamo migliorare ulteriormente gli standard organizzativi per regalare a tutti un’esperienza che sia entusiasmante sotto ogni punto di vista e che permetta loro di vivere appieno, dalla mattina alla sera, il clima di festa del Torneo e la straordinaria cornice del Parco del Foro Italico”.

La campagna abbonamenti per le gare interne dell’RBS 6 Nazioni 2013 proseguirà sino al 2 febbraio, mentre la promozione legata ad “Azzurro XV” si concluderà il 21 gennaio. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della biglietteria FIR, ticket.federugby.it

PrezziBiglietti6N2013

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari