Suzi colpisce ancora gli All Blacks: mieterà vittime per l’Inghilterra?

Un virus intestinale starebbe colpendo diversi giocatori neozelandesi, che sarebbero in dubbio per la partita di sabato

Forse in Italia qualcuno conosce Suzi Quatro: attrice, cantante e bassista che ha conosciuto una discreta popolarità negli anni ’70. Di sicuro i tantanti conoscono Suzi Wong, la prostituta protagonista di un romanzo di Richard Mason che ha conosciuto vari adattamenti teatrali e cinematografici. Se però andate in Nuova Zelanda e chiedete di Suzi è più facile che vi rispondano in maniera diversa: il celebre e misterioso attacco intestinale che quasi tutti gli All Blacks ebbero qualche ora prima della finale del Mondiale 1995, poi vinto dal Sudafrica. Sì, perché a quel virus intestinale fu dato quel nomignolo, Suzi. Un virus al centro di ricostruzioni a metà tra il libro giallo e un thriller visto che secondo alcuni fu volutamente fatto arrivare in qualche modo ai giocatori e che ancora oggi nella terra dei Maori viene indicato con il “perché” del ko dei tuttineri.
Bene, sembra che qualcosa di simile sia colpendo la comitiva neozelandese che si sta preparando a Londra per la sfida di sabato a Twickenham con l’Inghilterra. Diversi i giocatori finora “interessati” dagli attacchi di vomito e diarrea, sui nomi però è buio fitto, tranne che per Kieran Read, colpito dal virus intestinale nei giorni scorsi ma si è già ripreso. La stampa neozelandese rumoreggia di possibili sostituzioni nel XV titolare, ma Steve Hansen fa l’attendista e deciderà all’ultimo momento.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Il novembre ovale dell’Inghilterra: arrivano gli All Blacks

Ufficializzati date, orari e avversari dei test match di fine anno. Prima volta di Tonga a Twickenham fuori dal Mondiale.

27 Febbraio 2020 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: i risultati della terza giornata

Le prime vittorie di Romania e Russia rimescolano la classifica. Georgia in fuga, sabato 7 marzo a Parigi la decisiva sfida col Portogallo

24 Febbraio 2020 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: la preview della terza giornata

Romania-Spagna è il match più interessante di giornata, mentre la Russia affronta il Portogallo costretta a vincere

21 Febbraio 2020 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match Novembre 2020, Galles: un mese con Springboks, All Blacks e non solo

La squadra di Wayne Pivac si testerà ai massimi livelli contro le formazioni dell'Emisfero Sud

20 Febbraio 2020 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2020: la seconda giornata

La Georgia espugna Madrid e vola in testa da sola in classifica. Clamorosi successi di Belgio e Portogallo contro Russia e Romania.

10 Febbraio 2020 News
item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2020: la Spagna ospita la Georgia, è già una finale

Gli iberici sono l'unica squadra che sembra in grado di opporre resistenza ai Lelos, specie dopo i verdetti del primo turno

8 Febbraio 2020 6 Nazioni – Test match / Test Match