Quade Cooper, settimana prossima il giorno del giudizio

Mercoledì si presenterà a Sydney per chiarire le sue pesanti critiche al ct della nazionale Robbie Deans. Cosa deciderà l’ARU?

ph. Paul Harding/Action Images

L’appuntamento è fissato per mercoledì. Quel giorno Quade Cooper dovrà presentarsi a Sydney alla sede della federazione australiana e rendere conto delle ormai sue ben note esternazioni, prima via twitter e poi in una intervista tv. L’apertura dei Reds e della nazionale aveva pesantemente criticato l’operato del ct Robbie Deans, arrivando a definire toxic l’ambiente che si respirava tra i wallabies.
I piani alti dell’ARU si aspettano che il giocatore chiarisca il senso dello sue parole, anche se una qualche sanzione dovrebbe comunque essere comminata. Cosa che deve aver “annusato” anche Jim Carmichael, CEO dei Reds, la squadra di Brisbane in cui milita il numero dieci. Il dirigente in una intervista alla stampa australiana ha detto che spera che Quade chiarisca la situazione anche perché deve ancora firmare il contratto che lo lega alla federazione. Senza quella firma – annunciata a giugno ma ancora non apposta sul contratto – e con una sanzione pesante le sirene della League potrebbero tornare a farsi molto forti.
“La cosa che più dispiace – ha detto Carmichael – è che la gente pensa che Quade non sia orgoglioso di giocare per questa Australia, ma non è così”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Clayton McMillan è il nuovo tecnico degli All Blacks XV

L'allenatore dei Chiefs guiderà la seconda squadra neozelandese per il suo tour autunnale in Europa, ecco chi affronterà

2 Ottobre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz nel “Team of the Tournament” di Planet Rugby

Il mediano di apertura del Benetton è stato eletto miglior regista del torneo all'interno di una selezione piena di stelle

30 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Siya Kolisi: “Non vogliamo fermarci qui, vogliamo continuare a vincere”

Il capitano degli Springboks non nasconde la gioia al termine del netto successo di Nelspruit

29 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica è campione! A Nelspruit Argentina dominata

Gli Springboks vincono 48-7 e chiudono il torneo schiantando i Pumas

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: l’Australia regge un tempo, poi gli All Blacks dilagano e fanno il bis

I neozelandesi salgono in cattedra nel secondo tempo e superano i Wallabies, che si erano inizialmente portati in vantaggio

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Albornoz e Garcia titolari nella formazione dell’Argentina per la sfida decisiva al Sudafrica

L'apertura del Benetton e il numero 9 insieme in mediana dal primo minuto per il match finale del Rugby Championship 2024

26 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship