Quade Cooper, settimana prossima il giorno del giudizio

Mercoledì si presenterà a Sydney per chiarire le sue pesanti critiche al ct della nazionale Robbie Deans. Cosa deciderà l’ARU?

ph. Paul Harding/Action Images

L’appuntamento è fissato per mercoledì. Quel giorno Quade Cooper dovrà presentarsi a Sydney alla sede della federazione australiana e rendere conto delle ormai sue ben note esternazioni, prima via twitter e poi in una intervista tv. L’apertura dei Reds e della nazionale aveva pesantemente criticato l’operato del ct Robbie Deans, arrivando a definire toxic l’ambiente che si respirava tra i wallabies.
I piani alti dell’ARU si aspettano che il giocatore chiarisca il senso dello sue parole, anche se una qualche sanzione dovrebbe comunque essere comminata. Cosa che deve aver “annusato” anche Jim Carmichael, CEO dei Reds, la squadra di Brisbane in cui milita il numero dieci. Il dirigente in una intervista alla stampa australiana ha detto che spera che Quade chiarisca la situazione anche perché deve ancora firmare il contratto che lo lega alla federazione. Senza quella firma – annunciata a giugno ma ancora non apposta sul contratto – e con una sanzione pesante le sirene della League potrebbero tornare a farsi molto forti.
“La cosa che più dispiace – ha detto Carmichael – è che la gente pensa che Quade non sia orgoglioso di giocare per questa Australia, ma non è così”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Eddie Jones a colloquio con la federazione giapponese: accordo più vicino?

L'ex tecnico dei Wallabies sarebbe volato a Tokyo per incontrare i vertici della JRFU, e in Australia non l'hanno presa bene...

8 Dicembre 2023 Emisfero Sud
item-thumbnail

Rugby Australia: il caso Nawaqanitawase pesa ma la federazione si dice “non preoccupata”

Un 2023 senza pace per i Wallabies e il rugby a XV dell'isola oceanica

7 Dicembre 2023 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia, Angus Bell: “Vorrei diventare il nuovo capitano dei Wallabies”

L'avanti si candida in vista della Rugby World Cup 2027, che gli oceanici giocheranno in casa

6 Dicembre 2023 Emisfero Sud
item-thumbnail

All Blacks: Beauden Barrett scioglie i dubbi verso il Mondiale 2027. Ecco il suo futuro

Il forte trequarti giocherà la stagione 2024 in Giappone, ma la sua carriera continuerà ancora a lungo dopo l'ultimo accordo appena annunciato

4 Dicembre 2023 Emisfero Sud
item-thumbnail

Rugby Australia sperimenta nuove regole sull’altezza dei placcaggi

La federazione australiana seguirà lo stesso percorso intrapreso da Francia e Nuova Zelanda per il rugby di base

1 Dicembre 2023 Emisfero Sud
item-thumbnail

Nuova Zelanda: la Federazione si oppone alle modifiche sui criteri di eleggibilità

Risposta "secca" alle dichiarazioni di Sam Cane

30 Novembre 2023 Emisfero Sud