Lunedì o martedì i funerali di Piero Dotto: donati gli organi

Lo scorso 6 ottobre era svenuto su un campo. Oggi e domani tutto il rugby italiano lo saluta con un minuto di silenzio sui campi

Il saluto a Piero sul sito del Benetton Rugby

Uno svenimento a un torneo di calcio per beneficenza, i primi controlli che non evidenziano nulla, sembra tutto a posto, ma il medico che consiglia comunque di effettuare esami più approfonditi. Quegli esami però – consigliati lo scorso 6 ottobre – Piero Dotto non li ha mai fatti e le impegnative sono rimaste intonse nel cruscotto della sua macchina. Il dettaglio lo racconta La Tribuna di oggi, un particolare che forse avrebbe salvato la vita dell’ex giocatore di Benetton Treviso e nazionale o forse no, non lo sapremo mai. L’unica cosa certa è che un infarto se l’è portato via giovedì pomeriggio in appena 30 secondi.
Nel fine settimana tutto il rugby italiano – a qualsiasi livello – lo saluterà con un minuto di silenzio su tutti i campi. I funerali verranno celebrati lunedì o più probabilmente martedì pomeriggio. Gli organi sono stati donati, in qualche modo Piero continua a vivere.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series 2025: un’ottima Inghilterra batte una spenta Argentina 12-35

A La Plata la squadra di Steve Borthwick annichilisce quella di Felipe Contepomi segnando quattro mete

item-thumbnail

Italia: le dichiarazioni di Gonzalo Quesada in conferenza stampa dopo Sudafrica-Italia

Il capo allenatore degli Azzurri si dice piuttosto soddisfatto della prestazione, ma invita ad alzare ancora il livello in vista del secondo test

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: Italia sconfitta con orgoglio a Pretoria, finisce 42-24 per il Sudafrica

Azzurri messi sotto nella prima frazione, ma che nel secondo tempo mostrano tutto il loro carattere

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

British & Irish Lions vittoriosi anche contro i Waratahs: gli highlights del match

Huw Jones firma due mete, protagonista anche Alex Mitchell