L’Australia perde anche Fainga’a. Ecco il XV anti-All Blacks

Robbie Deans perde anche il tallonatore, ma ritrova Palu. E a Brisbane il ct neozelandese Steve Hansen potrebbe non esserci

ph. David Gray/Action Images

Sono 22 gli uomini infortunati su cui il ct wallabies Robbie Deans non può contare. Una squadra intera, praticamente. Pare che la sfortuna abbia deciso di andare a vivere da quelle parti, altrimenti non si spiega una simile sequela di guai fisici. Non si può nemmeno accusare lo staff tecnico e/o medico, che quasi tutti sono infortuni da trauma. Cose che nel rugby succedono normalmente, ma con questa costanza e frequenza…
L’ultimo ko in ordine cronologico è quello di Saia Fainga’a, che si è rotto una mano in allenamento. Il tallonatore segue a poche ore di distanza l’infortunio di Digby Ioane.
Veniamo al XV titolare per la sfida di Brisbane contro la Nuova Zelanda, terzo atto di una Bledisloe Cup che è già al sicuro nella terra dei Maori. Robbie Deans può tornare a schierare Adam Ashley-Cooper, che giocherà ala al posto di Ioane. In seconda linea Sitaleki Timani sostituisce Kane Douglas, titolare nell’ultima partita del Rugby Championship contro l’Argentina, e come compagno di ruolo avrà Higginbotham. In prima linea torna a farsi vedere  Benn Robinson. Estremo sarà Mike Harris mentre in mediana a menare le danze sarà la coppia Kurtley Beale-Nick Phipps. la bella notizia è però soprattutto il ritorno in terza linea di Wycliff palu, che per un infortunio alla spalla aveva saltato tutto il Rugby Championship.
Intanto una assenza potrebbe esserci anche nelle file All Blacks: non si tratta di un giocatore ma del ct Steve Hansen, il cui padre è molto malato. La squadra parte giovedì per Brisbane e nei corridoi della NZRU si fa sempre più largo l’ipotesi che l’allenatore rimanga al capezzale del genitore.

Australia: 15 Mike Harris, 14 Nick Cummins, 13 Ben Tapuai, 12 Pat McCabe, 11 Adam Ashley-Cooper, 10 Kurtley Beale, 9 Nick Phipps, 8 Wycliff Palu, 7 Michael Hooper, 6 Scott Higginbotham, 5 Nathan Sharpe, 4 Sitaleki Timani, 3 Ben Alexander, 2 Tatafu Polota Nau, 1 Benn Robinson.
Riserve: 16 James Hanson, 17 James Slipper, 18 Kane Douglas, 19 Dave Dennis, 20 Liam Gill, 21 Brett Sheehan, 22 Drew Mitchell

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali