Il Racing batte Munster, i Saracens lasciano a zero Edimburgo

Il sabato di Heineken Cup: Leinster fatica tantissimo con Exeter, nel gruppo delle Zebre gli Harlequins battono nettamente Biarritz

Zebre a parte, cosa è successo in questo primo sabato di Heineken Cup?
Cominciamo da Parigi, dove è andata in scena per la Pool 1 una bellissima partita tra Racing Metro e Munster, gara combattutissima con i padroni di casa che hanno conquistato la vittoria negli ultimi minuti con due piazzati di Barkley e Mirco Bergamasco (schierato centro). Il risultato finale dice 22 a 17 per i biancocelesti.
Nella stessa Pool arriva da Edimburgo la risposta fortissima dei Saracens che hanno letteralmente asfaltato i padroni di casa per 45 a 0, un risultato che non lascia spazio a interpretazioni o recriminazioni di sorta.
Passiamo alla Pool 5, dove i campioni d’Europa in carica del Leinster hanno fatto una grande fatica a battere Exeter: 9 a 6 il risultato al fischio finale di una gara che non ha visto mete marcate e che è stata decisa da un calcio di Sexton al minuto 73. Mlto più larga invece la vittoria di Clermont sugli Scarlets: un 49 a 16 con sei mete segnate a una per i transalpini che però hanno giocato in superiorità numerica per oltre un tempo a causa dell’espulsione al 37′ dell’ala gallese Morgan Stoddart, arrivata quando le squadre erano sul 13 a 13.
Nel girone delle Zebre invece gli Harlequins regolano Biarritz 40 a 13: finita la prima frazione in perfetta parità (13 a 13), i campioni d’Inghilterra prendono il largo nel secondo tempomsegnando 27 punti e non subendone nemmeno uno.
Domenica pomeriggio si completa il quadro del primo turno con le due partite della Pool 6 – Sale-Cardiff e il derby francese tra Tolone e Montpellier – oltre alla sfida tra Saints e Glasgow. Infine il big-match tra le “compagne d’avventura” del Benetton Treviso nella Pool 2: Tolosa-Leicester Tigers.

 

A QUESTO LINK RISULTATI E CLASSIFICHE DI TUTTA L’HEINEKEN CUP

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup 2024/25: le date, gli orari e le partite della fase a gironi

Il Benetton Rugby debutterà in Francia il 7 dicembre

12 Luglio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la avversarie del Benetton e i gironi dell’edizione 2024/2025

Il sorteggio di Cardiff riserva sfide dure al Benetton. Leinster e La Rochelle ancora contro

2 Luglio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: finale pazzesca a Londra! Tolosa stende il Leinster ai supplementari

Una partita meravigliosa al Tottenham Stadium. I francesi battono gli irlandesi 22-31 nell'extra time grazie alla meta di Lebel e ai calci di Kinghorn...

25 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la preview della finale tra Leinster e Stade Toulousain

Le due squadre più vincenti d'Europa in campo a Londra alle ore 15.45 di sabato 25 maggio per l'atto conclusivo della competizione

25 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Mischia devastante, Gloucester demolito: la Challenge Cup è degli Sharks

Dopo i primi 15 minuti di sofferenza i sudafricani prendono in mano la partita e conquistano la Coppa: decisivi i punti al piede di Masuku e le mete d...

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

La formazione di Tolosa per la finale di Champions contro Leinster

Un XV stellare per la sfida di Londra. Kinghorn batte Ramos per la maglia numero 15, mediana classica Dupont-Ntamack

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup