Rugby Portrait, un corso per immortalare facce e gesti ovali

Un corso che si tiene a Verona a fine mese. Qui potete trovare tutte le info necessarie per iscrivervi

La fotografia sportiva può essere per gli appassionati fonte inesauribile di ispirazione e di scena da immortalare, ma è al contempo un mondo dove la pratica è necessaria per ottenere buoni risultati. A questo ha pensato MiMA organizzando RUGBY PORTRAIT, un workshop completamente incentrato sulla fotografia sportiva sotto la guida di un professionista d’eccezione: Sebastiano Pessina autore di alcuni progetti legati ai celebri All Blacks neozelandesi, del calendario ufficiale della Nazionale Italiana nonché della campagna stampa Adidas rugby uscita proprio in questi giorni.
Gli eventi sportivi da fotografare non mancano mai, ma per realizzare immagini davvero emozionanti è importante scegliere discipline cariche di movimento, colore ed espressioni facciali. È fondamentale poi analizzare gli effetti prodotti dalla luce e conoscere l’attrezzatura che si vuole utilizzare, per scegliere un obiettivo in grado di rendere al meglio la velocità dell’azione. Ma fotografare un evento sportivo non è solo riprendere l’azione, è raccontare una storia, le espressioni, le emozioni di chi sta in campo e di chi partecipa da spettatore.
Questi sono solo alcuni degli argomenti che Sebastiano Pessina toccherà durante il workshop.
RUGBY PORTRAIT darà la possibilità di sfruttare una sessione di lavoro in studio ed una sul campo, nel vero senso del termine. Durante la seconda giornata infatti i partecipanti seguiranno un incontro ufficiale del Cus Verona Rugby, per sperimentare direttamente le tecniche approfondite durante il lavoro di studio.
Con questo appuntamento MiMA conferma la sua attenzione per il mondo sportivo e per i valori che trasmette, per questo la scelta di organizzare un workshop basato sul rugby, una delle discipline che più stanno riscuotendo successo nella società, pur continuando a farsi portatrice di principi di sana e leale competizione.

per maggiori info e prenotazioni: http://www.mima.cc/rugby-portrait/

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

L’Irlanda nell’ultimo Sei Nazioni: una macchina (quasi) perfetta

Le statistiche rivelano che c'è una piccola "falla" su cui Andy Farrell deve fare attenzione, emersa durante i match con Inghilterra e Scozia

20 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia sale ancora! La classifica aggiornata dopo il Sei Nazioni 2024

Altro grande risultato degli Azzurri, mentre il Galles sprofonda al 10° posto

17 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La serie Netflix sul Sei Nazioni “Full Contact” avrà una seconda stagione

Anche il Torneo di quest'anno sarà raccontato su una delle più importanti piattaforme del mondo

15 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Tra Italia e Australia, il weekend “davvero speciale” di Michael Lynagh

Il campione del Mondo nel 1991 ha esultato per i figli Louis e Tom, ma anche perché crede nei percorsi intrapresi dagli Azzurri e dai Wallabies

12 Marzo 2024 Terzo tempo