Tragedia in Irlanda: morto Nevin Spence, stella nascente dell’Ulster

Il giocatore è caduto in una fossa chimica della sua fattoria. Morti anche il padre e il fratello, salva per miracolo la sorella

La dinamica è ancora da chiarire, ma quello che purtroppo è certo è che il centro dell’Ulster Nevin Spence è morto ieri sera in un incidente nella sua fattoria di Hillsborough, County Down, a una decina di miglia da Belfast.
Nella tragedia hanno perso la vita anche il padre e il fratello del giovane giocatore (22 anni), mentre la sorella si è salvata per un niente. I quattro sono caduti in una fossa chimica, mentre la sorella di Nevin è riuscita ad uscire gli altri tre sono stati sopraffatti dalle esalazioni tossiche.  Due delle vittime sono morte sul posto, una terza in ospedale.
Spence era considerato uno dei giocatori dal futuro certo in Irlanda: punto fermo o quasi dell’U20, era stato chiamato più volte lo scorso anno nel gruppone del XV in maglia verde che aveva preparato il Sei Nazioni. Lo scorso maggio era stato convocato per la partita della nazionale contro i Barbarians.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Simon Zebo si ritira a fine stagione

Dopo 14 anni di carriera lascia un personaggio eclettico del rugby irlandese: 35 caps internazionali, oltre 150 presenze con il Munster

item-thumbnail

URC: Bulls con tutti i migliori in formazione per ospitare il Benetton

La franchigia sudafricana con tutti i migliori in campo per la penultima di campionato

item-thumbnail

Bulls, Louw: “La sconfitta di Treviso in Rainbow Cup brucia ancora. Ma ora vogliamo 5 punti”

Il terza linea sudafricano alla vigilia del delicato match col Benetton: "Saremo sempre amareggiati per quella sconfitta, ma il nostro lavoro è guarda...

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo per il match contro le Zebre

Gli scozzesi scelgono una squadra zeppa di stelle per sfidare gli emiliani

item-thumbnail

Edimburgo: ufficiale l’arrivo di Mosese Tuipulotu dai Waratahs

Fratello di Sione Tuipulotu, eleggibile per la Scozia

item-thumbnail

URC: Benetton e Zebre, il calendario delle franchigie nel mese di maggio

Tre partite a testa: per i veneti l'obiettivo sono i playoff, per gli emiliani scavalcare due squadre in classifica