OnRugby Podcast: un tour estivo poco azzurro, e poi il Mondiale U20
Il bilancio delle tre giornate di Nations Championship con un focus sugli Azzurri e sul Mondiale Under 20
OnRugby Podcast: un tour estivo poco azzurro, e poi il Mondiale U20 (Ph. FIR)
Il termine della prima tornata di incontri del Nations Championship porta con sé bilanci e riflessioni rispetto a tutto quello che è successo nelle gare giocate nell’Emisfero Sud (con la pendice dei match giocati dalle Fiji nel Regno Unito, ndr).
Leggi anche, Nations Championship: chi può andare in finale? Qual è la situazione dell’Italia? Il punto dopo 3 giornate
OnRugby Podcast: un tour estivo poco azzurro, e poi il Mondiale U20
Ripercorrere quanto è successo nelle prime tre settimane di luglio. Dal bilancio generale, fra squadre rivelazione e squadre delusione, al focus su quanto raccolto e fatto vedere da un’Italia che è incappata in tre sconfitte. Le voci di Paolo Wilhelm, Michele Cassano e Francesco Palma vi condurranno in questo excursus che si allargherà anche al tema arbitrale, alla proiezione verso la maxi-sfida degli All Blacks al Sudafrica e a una possibile direzione verso la seconda e ultima parte del Nations Championship 2026, quella di novembre nell’Emisfero Nord.
Last but not least, una fotografia sul Mondiale Under 20 2026, chiuso dall’Italia di Andrea Di Giandomenico al 10° posto: un torneo sempre interessante da ripercorrere per provare a capire anche quali azzurrini potranno nel futuro ricoprire un ruolo d’interesse sia in Serie A Elite sia per le Zebre e il Benetton Rugby sia per la nazionale maggiore. Buon ascolto!