Video: l’Italia risponde all’Inghilterra con Ange Capuozzo e la meta di Ross Vintcent

L’estremo Azzurro si inventa una serpentina delle sue, bravo il numero 8 a seguire l’azione e poi correre per 40 metri fino alla marcatura

Ross Vintcent – Nazionale italiana Rugby

Video: l’Italia risponde all’Inghilterra con Ange Capuozzo e la meta di Ross Vintcent – ph. OnRugby

Dall’inizio della partita tra Inghilterra-Italia gli Azzurri sono ad inseguire gli inglesi nel punteggio ma non mollano e rispondono colpo su colpo. Alla prima marcatura avversaria con Tom Willis ha risposto al 13′ Ange Capuozzo, raccogliendo un ottimo calcetto di Monty Ioane.

Leggi anche: Video: piedi ottimi di Garbisi e Ioane, la meta di Ange Capuozzo è servita in Inghilterra-Italia

I padroni di Twickenham però non ci stanno e al 26′ hanno trovato la seconda marcatura con Tommy Freeman, sempre trasformata da Fin Smith, per il momentaneo vantaggio di 14-7. È un momento di difficoltà per l’Italia, che si risolleva con una grandissima invenzione del suo fantasista Ange Capuozzo e alla corsa fino alla linea di meta di Ross Vintcent.

Recuperato un calcio in profondità degli inglesi, Ange Capuozzo si lancia in corsa, batte il diretto avversario Jamie George ed entra nella metà campo avversaria. Le maglie bianche si stanno per chiudere su di lui ma c’è in sostegno un ottimo Ross Vintcent, che segue il rapidissimo trequarti e riceve l’ovale: a questo punto il numero 8 azzurro corre per più di 40 metri senza farsi raggiungere da nessuno e segna la seconda meta dell’Italia.

Prima dell’intervallo l’Inghilterra trova la terza meta ma il piede di Paolo Garbisi, prima con la trasformazione poi con un calcio di punizione, tiene l’Italia ancora in giro: a Twickenham si va negli spogliatoi sul 21-17.

Video: l’Italia risponde all’Inghilterra con Ange Capuozzo e la meta di Ross Vintcent

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Maxime Lucu “testa” i pali di meta in Francia-Fiji

Il 32enne mediano di mischia si è schiantato, senza conseguenze, contro le imbottiture dei pali nel tentativo di salvare una meta

17 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Garra Argentina! Sotto 21-0, rimonta e batte la Scozia: gli highlights delle Quilter Nations Series

La panchina Pumas ribalta la partita con 5 mete nel finale, scozzesi e Murrayfield impietriti

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Che batosta per i Wallabies! Gli highlights di Irlanda-Australia alle Quilter Nations Series

Il secondo tempo degli australiani si trasforma in un incubo, i Verdi piazzano un parziale clamoroso e stravincono la partita

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La solita Francia fa e disfa, ma alla fine vince: gli highlights del successo sulle Fiji

I Bleus prima dominano, poi rischiano la frittata contro dei figiani mai domi

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il brivido, il disastro sfiorato e il calcio che salva la faccia all’82’: gli highlights di Galles-Giappone

Partita folle a Cardiff, dove i nipponici di Eddie Jones sfiorano il colpaccio e i Dragoni si salvano per il rotto della cuffia

16 Novembre 2025 Foto e video