Il Benetton perde molte posizioni e le Zebre rimangono stabili
Alla vigilia di un nuovo weekend di rugby internazionale, torna l’appuntamento con la classifica europea dei club basata sui risultati della settimana precedente.
La novità principale riguarda il vertice del ranking occupato dal Leinster, che grazie alla vittoria sul Benetton Rugby in URC è salito di quattro posizioni. Insieme agli irlandesi ci sono i Glasgow Warriors, anche loro con un + 4 in graduatoria che certifica un buon inizio di stagione.
Seppur vittorioso, scende dal podio il Bordeaux, mentre salgono La Rochelle e Bulls in virtù delle vittorie con Lione e Ulster. Tra i movimenti più significativi si registra la discesa del Tolosa, sconfitto a Castres e ora giù di 5 posizioni.
Nella parte centrale c’è un buon progresso del Bristol, del Castres e dei Leicester Tigers. Il Bath invece perde ben 10 posizioni assestandosi in tredicesima piazza.
Non va meglio alle italiane: le Zebre sconfitte a domicilio dagli Stormers mantengono il penultimo posto, mentre il Benetton è costretto ad uscire dalle prime trenta posizioni del ranking a causa della debacle interna con il Leinster.
Leggi anche: Video: la meta più veloce nella storia dello URC?
European OnRugby Ranking: la classifica aggiornata al 10 ottobre
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.