Anche Premiership e URC hanno avviato le loro stagioni: la nuova classifica dei club determinata dai risultati del weekend
Il weekend passato è stato il primo fine settimana dove tutti i tre principali campionati hanno disputato una giornata di campionato.
Immediato il riflesso dell’avvio di Premiership e URC sulla classifica: la vittoria del Leinster in trasferta a Edimburgo permette ai dubliners di schizzare sul secondo gradino del podio, mentre quella del Munster in casa con il Connacht consente loro di prendersi il terzo posto.
I Leicester Tigers sono invece la squadra che compie il balzo più ampio: la meta di Tommy Reffell a tempo scaduto a Sandy Park permette alle tigri di superare gli ostici Exeter Chiefs sul loro campo e guadagnare 8 posizioni in classifica.
Il tonfo più grosso è quello del Lione, che perde ben 11 posizioni, anche se in termini di punti chi ne ha persi di più nella giornata passata sono stati i Northampton Saints. I campioni d’Inghilterra hanno subito un sonoro 38-16 per mano del Bath di Finn Russell nel rematch della finale dello scorso maggio.
Leggi anche: Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 27 al 30 settembre
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.