Marco Zanon presenta i test estivi dell’Italia

Il centro del Benetton e della nazionale guarda alla propria stagione con la franchigia e alle sfide contro Samoa, Tonga e Giappone

Test Match Novembre 2022: programma e orari delle partite che verranno trasmesse in diretta tv e streaming

Marco Zanon – ph. Sebastiano Pessina

La nazionale italiana di rugby, spinta dalla passione della città de L’Aquila, si sta preparando ad affrontare il tour estivo 2024. Gli Azzurri, reduci da un Sei Nazioni 2024 molto positivo, a luglio affronteranno un trittico di test match con Samoa, Tonga e Giappone.

Dal raduno in terra abruzzese è intervenuto Marco Zanon, ospite della nuova puntata di OnRugby Podcast. Il centro del Benetton Rugby e della nazionale ha raccontato alcune sfaccettature della sua carriera, non prima di aver ripercorso la positiva stagione giocata in maglia biancoverde.

La sua ultima convocazione risale al marzo 2023, quando Kieran Crowley lo aveva inserito nella lista dei convocati per il match del Sei Nazioni con la Scozia. Zanon adesso è tornato nell’orbita del nuovo gruppo scelto da Gonzalo Quesada per gli impegni nell’Emisfero Sud e ha grande voglia di offrire un contributo alla causa azzurra.

“Non vedo l’ora di giocare. Il mio obiettivo è dare un contributo alla squadra. I risultati si iniziano a vedere, ma c’è tanto ancora da fare. Una cosa è sicura: il lavoro paga. Quello che ci siamo detti all’interno del gruppo è che il tour estivo rappresenta una parte molto importante e impegnativa del nostro percorso. L’avversario che mi piacerebbe affrontare? Sicuramente il mio compagno di squadra del Benetton Malakai Fekitoa”.

L’Italia al lavoro per tour estivo, gli obiettivi di Marco Zanon: ascoltalo su OnRugby Podcast

Ascolta su Spotify

Ascolta su Amazon Music

Ascolta su Apple Podcasts

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Simone Ferrari: da Samoa a Tonga per tornare al successo

Il pilone degli Azzurri racconta cos'è rimasto di Samoa-Italia e di come si sono preparati gli Azzurri per sfidare i prossimi avversari

9 Luglio 2024 Podcast
item-thumbnail

A pranzo con Tana Umaga e poi a Samoa: con Andrea Moretti nel raduno dell’Italia

L'allenatore degli avanti azzurri racconta l'avvicinamento al primo test contro Samoa

3 Luglio 2024 Podcast
item-thumbnail

Italia U20: Roberto Santamaria presenta il mondiale giovanile

Direttamente dal Sudafrica il nuovo head coach degli Azzurrini racconta obiettivi, avversarie e come si sta integrando il nuovo staff

26 Giugno 2024 Podcast
item-thumbnail

La finale di Serie A Elite e la vittoria dello scudetto raccontati da Tito Tebaldi

La vittoria del secondo titolo in 3 anni, ma anche una lunga carriera con 2 esperienze all'estero (Ospreys e Harlequins), gli storici primi playoff de...

5 Giugno 2024 Podcast
item-thumbnail

Serie A Elite: il Viadana in finale, raccontato da chi lo guida

Gilberto Pavan ha riportato i gialloneri in una finale del massimo campionato italiano 14 anni dopo l'ultima occasione

15 Maggio 2024 Podcast
item-thumbnail

Beatrice Rigoni: “Giocatrice per giocatrice abbiamo qualità incredibili, dobbiamo trovare la chiave per farle combaciare”

La trequarti azzurra torna sul Sei Nazioni appena concluso per trarne un bilancio

2 Maggio 2024 Podcast