URC: gli highlights del match Edimburgo-Zebre

All’Hive Stadium gli emiliani restano in partita fino al 66′, poi gli scozzesi dilagano

URC: gli highlights del match Edimburgo-Zebre (ph. Zebre Parma)

Niente da fare per le Zebre Parma: anche la trasferta ad Edimburgo contro gli omonimi padroni di casa non regala la soddisfazione che la franchigia emiliana insegue ormai da mesi, il ritorno al successo in United Rugby Championship e la possibilità di staccarsi dall’ultimo posto in classifica.

L’apertura della terzultima giornata della stagione regolare di URC ha visto infatti i ducali scendere in campo all’Hive Stadium. Per quanto le Zebre siano state capaci di restare in gioco fino al 66′, l’ultimo quarto d’ora è stato un monologo di Edimburgo. La squadra di casa non solo ha costruito un divario rassicurante ma anche pesante, come il risultato finale di 40-14 conferma.

Leggi anche: URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgo vince 40-14

Merito di questo è stata la superiorità di Edimburgo in spinta sia in mischia sia in maul, e non solo nei minuti conclusivi ma in generale nel match. Come si può vedere dagli highlights infatti diverse delle sei mete segnate dalla formazione scozzese sono arrivate da maul, che le Zebre hanno avuto grande difficoltà a contenere.

Dalla parte degli ospiti si segnalano una marcatura per tempo: di Prisciantelli, nata da un’ottima giocata individuale, e di Trulla, questa invece scaturita da una lunga azione di squadra e poi dall’apertura del fronte di gioco di Montemauri verso l’ala smarcata. Quest’ultima ha tenuto in gioco le Zebre fino al 66′, quando la quarta meta di Edimburgo (e conseguente bonus offensivo) spezza l’equilibrio del gioco definitivamente a favore dei padroni di casa.

URC: gli highlights del match Edimburgo-Zebre

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Che batosta per i Wallabies! Gli highlights di Irlanda-Australia alle Quilter Nations Series

Il secondo tempo degli australiani si trasforma in un incubo, i Verdi piazzano un parziale clamoroso e stravincono la partita

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La solita Francia fa e disfa, ma alla fine vince: gli highlights del successo sulle Fiji

I Bleus prima dominano, poi rischiano la frittata contro dei figiani mai domi

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il brivido, il disastro sfiorato e il calcio che salva la faccia all’82’: gli highlights di Galles-Giappone

Partita folle a Cardiff, dove i nipponici di Eddie Jones sfiorano il colpaccio e i Dragoni si salvano per il rotto della cuffia

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il Sudafrica vince ancora in 14, l’Italia si mangia le mani: gli highlights delle Quilter Nations Series

Qualche punto in più al piede e qualche scelta diversa avrebbero forse permesso agli Azzurri di ripetere l'impresa del 2016: ma è il Sudafrica ad esse...

15 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Thomas Ramos strappa un sorriso all’arbitro Gardner e Cobus Reinach

Le immagini divertenti della battuta dell'estremo del Tolosa al collega Springbok e al giudice di gara australiano

11 Novembre 2025 Foto e video