URC: gli highlights del match Edimburgo-Zebre

All’Hive Stadium gli emiliani restano in partita fino al 66′, poi gli scozzesi dilagano

URC: gli highlights del match Edimburgo-Zebre (ph. Zebre Parma)

Niente da fare per le Zebre Parma: anche la trasferta ad Edimburgo contro gli omonimi padroni di casa non regala la soddisfazione che la franchigia emiliana insegue ormai da mesi, il ritorno al successo in United Rugby Championship e la possibilità di staccarsi dall’ultimo posto in classifica.

L’apertura della terzultima giornata della stagione regolare di URC ha visto infatti i ducali scendere in campo all’Hive Stadium. Per quanto le Zebre siano state capaci di restare in gioco fino al 66′, l’ultimo quarto d’ora è stato un monologo di Edimburgo. La squadra di casa non solo ha costruito un divario rassicurante ma anche pesante, come il risultato finale di 40-14 conferma.

Leggi anche: URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgo vince 40-14

Merito di questo è stata la superiorità di Edimburgo in spinta sia in mischia sia in maul, e non solo nei minuti conclusivi ma in generale nel match. Come si può vedere dagli highlights infatti diverse delle sei mete segnate dalla formazione scozzese sono arrivate da maul, che le Zebre hanno avuto grande difficoltà a contenere.

Dalla parte degli ospiti si segnalano una marcatura per tempo: di Prisciantelli, nata da un’ottima giocata individuale, e di Trulla, questa invece scaturita da una lunga azione di squadra e poi dall’apertura del fronte di gioco di Montemauri verso l’ala smarcata. Quest’ultima ha tenuto in gioco le Zebre fino al 66′, quando la quarta meta di Edimburgo (e conseguente bonus offensivo) spezza l’equilibrio del gioco definitivamente a favore dei padroni di casa.

URC: gli highlights del match Edimburgo-Zebre

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le 5 mete più belle dell’Italia nel 2025

Nel corso dell'anno la Nazionale maschile azzurra ha segnato ben 32 marcature, ecco la nostra lista di quelle da ricordare

31 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’esordio a tutto gas di Tomás Albornoz con la maglia del Toulon

L'ex numero 10 della Benetton ha giocato uno scampolo di gara, ma ha subito infiammato il pubblico presente allo stade Mayol

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di Ange Capuozzo e le altre podrezze dello Stade Toulousain

La stella della nazionale italiana ha brillato nell'ultimo posticipo del Top 14, ben assistito dalle giocate di Antoine Dupont e degli altri campioni ...

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La corsa fulminante di Varney: meta dell’azzurro in Exeter Chiefs-Leicester Tigers

Le immagini dello sprint del mediano di mischia che ha messo il suo timbro nella gara del Campionato Inglese

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: La spettacolare meta creata da Tomos Williams, tra slalom e passaggio acrobatico

Il mediano di mischia gallese incendia il match Gloucester-Saracens e fa sognare i suoi prossimi tifosi

28 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: il secondo derby è del Benetton, Zebre battute ancora. Gli highlights del match

Tutte le emozioni della sfida del Sergio Lanfranchi di Parma fra le due franchigie italiane

28 Dicembre 2025 Foto e video