URC: gli highlights del match Edimburgo-Zebre

All’Hive Stadium gli emiliani restano in partita fino al 66′, poi gli scozzesi dilagano

URC: gli highlights del match Edimburgo-Zebre (ph. Zebre Parma)

Niente da fare per le Zebre Parma: anche la trasferta ad Edimburgo contro gli omonimi padroni di casa non regala la soddisfazione che la franchigia emiliana insegue ormai da mesi, il ritorno al successo in United Rugby Championship e la possibilità di staccarsi dall’ultimo posto in classifica.

L’apertura della terzultima giornata della stagione regolare di URC ha visto infatti i ducali scendere in campo all’Hive Stadium. Per quanto le Zebre siano state capaci di restare in gioco fino al 66′, l’ultimo quarto d’ora è stato un monologo di Edimburgo. La squadra di casa non solo ha costruito un divario rassicurante ma anche pesante, come il risultato finale di 40-14 conferma.

Leggi anche: URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgo vince 40-14

Merito di questo è stata la superiorità di Edimburgo in spinta sia in mischia sia in maul, e non solo nei minuti conclusivi ma in generale nel match. Come si può vedere dagli highlights infatti diverse delle sei mete segnate dalla formazione scozzese sono arrivate da maul, che le Zebre hanno avuto grande difficoltà a contenere.

Dalla parte degli ospiti si segnalano una marcatura per tempo: di Prisciantelli, nata da un’ottima giocata individuale, e di Trulla, questa invece scaturita da una lunga azione di squadra e poi dall’apertura del fronte di gioco di Montemauri verso l’ala smarcata. Quest’ultima ha tenuto in gioco le Zebre fino al 66′, quando la quarta meta di Edimburgo (e conseguente bonus offensivo) spezza l’equilibrio del gioco definitivamente a favore dei padroni di casa.

URC: gli highlights del match Edimburgo-Zebre

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Thomas Ramos strappa un sorriso all’arbitro Gardner e Cobus Reinach

Le immagini divertenti della battuta dell'estremo del Tolosa al collega Springbok e al giudice di gara australiano

11 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

L’Argentina sfonda quota 50 contro il Galles: gli highlights delle Quilter Natione Series

Ben sette mete per i Pumas, tra cui una davvero superba targata Matera-Carreras

9 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il Sudafrica in 14 umilia la Francia: gli highlights del test match di Parigi delle Quilter Nations Series

Rivedi l'incredibile dimostrazione di forza degli Springboks allo Stade de France

9 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Quilter Nations Series: gli highlights della strepitosa vittoria dell’Italia sull’Australia

Rivivi il bellissimo successo degli Azzurri sui Wallabies a Udine

8 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la Nuova Zelanda gioca in 14 per 30′ ma batte la Scozia. Gli highlights del match

A Murrayfield gli All Blacks chiudono il primo tempo in vantaggio, subiscono il ritorno degli Highlanders ma reagiscono nei 10' finali

8 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Quilter Nations Series: gli highlights di Irlanda-Giappone, i Verdi dilagano ma solo nel finale

Le immagini della partita che ha aperto - a Dublino - l'intenso programma di questo sabato 8 novembre

8 Novembre 2025 Foto e video