Gianmarco Pozzecco “maledice” il rugby: “Sono inc… con il ct Quesada!”
Il CT della nazionale italiana di basket con la sua solita ironia se la prende con le vittorie degli Azzurri
Gianmarco Pozzecco "maledice" il rugby: "Sono inc... con il ct Quesada!" - Ph. AFP
Gianmarco Pozzecco è un personaggio esplosivo, simpatico e sempre schietto nelle sue dichiarazioni, sia con i suoi giocatori che con la stampa. Lo era da giocatore e lo è tutt’ora da ct della nazionale italiana di basket che sarà impegnata nel torneo pre-olimpico di Porto Rico dove affronterà i padroni di casa e il Bahrain.
Qualora il Poz e suoi dovessero strappare un pass per Parigi 2024, finirebbero nel girone con Team USA, Serbia e Sud Sudan. Ma a proposito di nazionali , Gianmarco Pozzecco recentemente si è “scagliato” con ironia sul rugby italiano, maledicendo in qualche modo – ma allo stesso tempo lusingando – i progressi fatti dalla squadra guidata da Gonzalo Quesada.
Leggi qua: Italia femminile: un Sei Nazioni in chiaroscuro e un gioco ancora da decifrare
Il Foglio ha riportato delle dichiarazioni dell’ex giocatore della Pallacanestro Varese che con la sua solita ironia ha commentato le vittorie degli Azzurri: “Sono incazzato con il ct del rugby Quesada. Al fatto che le Nazionali di pallavolo di De Giorgi e di pallanuoto di Campagna vincano sono abituato, facevo affidamento sul rugby ma ora vincono anche loro”.
Il 51enne goriziano, medaglia d’argento alle Olimpiadi 2004, ha sempre catturato l’attenzione di tutti con i suoi comportamenti spiritosi e a volte estremi, ma forse proprio grazie a questi comportamenti è stato ed è uno dei personaggi sportivi più amati e apprezzati. Non a caso, parlando della nazionale di basket, ha chiuso le dichiarazioni con la sua solita vena sarcastica: “Siamo rimasti gli unici sfigati!”.