Siya Kolisi è nella lista delle 100 persone più influenti del 2024 di Time

La nota rivista ha inserito il capitano del Sudafrica nel suo prestigioso elenco di personalità

Siya Kolisi

Siya Kolisi – AFP

Il capitano del Sudafrica campione del mondo Siya Kolisi è stato selezionato nel prestigioso elenco Time 100 del 2024, ovvero la lista delle cento persone più influenti dell’anno secondo la rivista statunitense Time.

Kolisi è stato il volto di una squadra vincente capace di unire un paese complicato come il Sudafrica, che negli ultimi anni ha dovuto affrontare problemi vecchi e nuovi, dalle tensioni sociali agli scandali politici, fino alle conseguenze sull’economia dovute alla pandemia.

In uno sport di squadra che pone l’accento in particolare sul collettivo, ma che a volte fatica a far emergere l’eccezionalità dei singoli, Siya Kolisi è riuscito a emergere combinando le sue prestazioni in campo con un carisma eccezionale fuori dallo stesso, brillando senza mai mettere in ombra chi è al suo fianco.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto TV e streaming del 20 e 21 aprile

Lo racconta così Trevor Noah, cabarettista e autore televisivo sudafricano che ha avuto successo negli Stati Uniti, al quale è stato affidato di raccontare in breve Kolisi sulle pagine di Time: “Attraverso la sua saggezza e la sua umiltà, Siya ci ha insegnato come dovrebbe essere un capitano vero: qualcuno che ispira e che è al servizio di coloro che guida. E per lui è un immenso risultato aver guidato una squadra di uno sport storicamente bianco, e essere amato e adorato dai tifosi di ogni etnia.”

Kolisi non è l’unica personalità del mondo dello sport inclusa nella lista annuale di Time. Ci sono anche la calciatrice spagnola Jenni Hermoso, il quarterback dei Kansas City Chiefs Patrick Mahomes, il pilota di formula 1 Max Verstappen, la cestista A’ja Wilson.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una settimana di rugby: tanta Italia tra risultati, Mondiale U20 e infortuni. Tutte le notizie più importanti

Il riassunto di tutto quello che è successo dal 23 al 29 giugno

30 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

“Parisse un maestro, Menoncello il mio fratellino”: il “Team of my life” di Nacho Brex

Il centro azzurro ha partecipato all'iniziativa di Planet Rugby spiegando la sua formazione ideale tra compagni, avversari e idoli

20 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica dopo le finali di URC e Premiership

Leinster e Bath alla guida della graduatoria dopo la vittoria dei rispettivi campionati

item-thumbnail

Una settimana di rugby: dal premio a Brunello al ritiro di Bellini. Tutte le notizie più importanti

Il riassunto di tutto quello che è successo dal 2 all'8 giugno

9 Giugno 2025 Terzo tempo