Sei Nazioni femminile: tutti gli highlights della seconda giornata

Dalla sofferta vittoria della Francia allo storico successo dell’Italia in Irlanda, rivivi tutte le emozioni del torneo femminile

(Ph. Luca Sighinolfi)

Sei Nazioni femminile: tutti gli highlights della seconda giornata (Ph. Luca Sighinolfi)

Nel corso della giornata di ieri, domenica 31 marzo, la Nazionale italiana femminile di rugby ha ottenuto un risultato storico: la prima vittoria in terra d’Irlanda, imponendosi sulle padrone di casa per 21-27. Ma il match della RDS Arena di Dublino è stato soltanto l’ultimo della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2024.

Il turno si è aperto infatti con lo scontro tra Scozia e Francia all’Hive Stadium di Edimburgo. Le Bleus, squadra coi favori del pronostico alla vigilia, hanno dovuto faticare per venire a capo della squadra di casa. Sotto alla fine del primo tempo per 5-3, le transalpine trovano la loro prima meta al 52′ (non trasformata) che vale un risicato vantaggio.

Leggi anche: Sei Nazioni femminile, vittoria storica per l’Italia che sbanca Dublino. Irlanda battuta 21-27

Per il resto della ripresa la Francia gioca stabilmente nella metà campo avversaria, finalizzando però poco. La meta delle Bleus è nell’aria ma arriva soltanto all’ultimo minuto. Con la trasformazione il match si chiude sul punteggio di 5-15, non concedendo alla Scozia neanche il bonus difensivo.

Non c’è stata molta storia all’Ashton Gate di Bristol, dove l’Inghilterra padrona di casa ha dilagato contro un Galles che, partito arrembante, alla lunga ha dovuto nettamente cedere il passo alle Red Roses. Il 24-3 dell’intervallo è lievitato infatti fino al 46-10 che ha chiuso la partita, con ben 8 mete segnate dalle padrone di casa.

Infine, ha chiuso la seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2024 la già citata vittoria dell’Italia sull’Irlanda a Dublino. Le Azzurre sono state capaci di riportare sui giusti binari una partita incominciata male, con giallo a Minuzzi e meta tecnica alle avversarie. Da quel momento le italiane reagiscono, mettendo in campo una prestazione precisa e cinica in attacco e una buona difesa, quella che permetterà di resistere nel finale al tentativi irlandesi e conquistare la prima vittoria (con bonus) del Sei Nazioni femminile in corso. Di seguito gli highlights per rivivere tutti questi incontri.

Sei Nazioni femminile: tutti gli highlights della seconda giornata

Scozia v Francia

Inghilterra v Galles

Irlanda v Italia

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: le due mete di Louis Lynagh in Sale Sharks-Harlequins

Doppietta per l'ala azzurra nel primo tempo della partita di Premiership

22 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta “d’impatto” di Mori in Stade Français-Bayonne

Il centro Azzurro vince lo scontro fisico e schiaccia di prepotenza l'ovale, ma la sua marcatura non basta

21 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: la diretta streaming di Italia-Scozia

La diretta del match delle Azzurre al Lanfranchi di Parma

20 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights della 18esima giornata

Le azioni più belle e le mete delle ultime quattro partite della stagione regolare

17 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: gli highlights di Francia-Italia

Le transalpine superano le ragazze di Giovanni Raineri al termine di una gara piena di mete

15 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights del successo del Benetton contro Connacht

Le immagini della grande prestazione dei biancoverdi, che a Monigo conquistano la semifinale

14 Aprile 2024 Foto e video