Sei Nazioni 2024: gli ascolti TV di Italia-Scozia

I dati relativi alle sintonizzazioni del weekend ovale

Sei Nazioni 2024: gli ascolti TV di Italia-Scozia e della quarta giornata. In foto: Sebastiano Negri – ph. Sebastiano Pessina

La vittoria dell’Italia sulla Scozia nella quarta giornata del Sei Nazioni 2024 è avvenuta davanti a quasi 70mila spettatori assiepati sugli spalti di uno Stadio Olimpico sold out, ma anche dai divani, dalle poltrone e dai salotti di tutto il paese non è mancato un cospicuo sostegno agli Azzurri.

La diretta di Italia-Scozia ha totalizzato oltre 670mila ascolti, sommando i dati di Cielo e di Sky Sport Uno. Se il passaggio della diretta su un diverso canale in chiaro ha infatti comportato una leggera flessione degli ascolti rispetto ai numeri delle precedenti gare del torneo (457mila contro 491mila contatti unici, 243mila spettatori medi contro i 348mila di TV8), su Sky Sport c’è stato un deciso picco con 214mila ascolti medi contro i 143mila di media precedente.

La replica della partita su TV8 ha comunque ottenuto un altro buon risultato, con 282mila spettatori. Il pre-partita di Italia-Scozia tocca quota 39mila ascolti, mentre il post-partita raggiunge un notevole risultato di 142mila contatti.

Leggi anche: Cambi di senso e piede offensivo, la ricetta dell’Italia per battere la Scozia

Su Sky Sport la partita tra Inghilterra e Irlanda che ha seguito quella degli Azzurri ha avuto una media di 33mila spettatori, mentre venerdì sera la gara tra Italia e Scozia del Sei Nazioni U20 aveva raggiunto quota 28mila ascoltatori.

Il Sei Nazioni 2024 arriva a compimento sabato 16 marzo con il Super Saturday. Tutte e tre le partite saranno concentrate nell’arco del pomeriggio e della serata. Galles-Italia inaugura il trittico alle 15:15, seguita alle 17:45 da Irlanda-Scozia, mentre l’atteso Crunch fra Francia e Inghilterra è in programma alle 21:00.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La straordinaria meta di Warrick Gelant contro Leinster

Un concentrato di velocità e genialità

29 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: Monty Ioane si tuffa in meta in Lione-Pau

L'ala Azzurra entra nell'elenco dei marcatori anche in questa giornata di Top 14

28 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Glasgow Warriors

Il buon primo tempo dei ducali non basta per reggere l'urto degli scozzesi

28 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming di Francia-Inghilterra, la “finale” del Sei Nazioni femminile

A Bordeaux ci si gioca il Torneo: segui la diretta su OnRugby

27 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: gli highlights di Galles-Italia. Azzurre beffate allo scadere

Decide la meta di Tuipulotu al 78' dopo un match condotto dalle Azzurre per gran parte del tempo

27 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming di Galles-Italia del Sei Nazioni femminile 2024

Calcio d'inizio alle ore 13:15 per la prima partita del Super Saturday

27 Aprile 2024 Foto e video