Video: l’incredibile meta del 18enne Morgan Morse nel fango di Ospreys-Cardiff

In un Dunraven Brewery Field ridotto a pantano, la bellissima meta del giovane numero 8 ha ribaltato il derby gallese

Video: l’incredibile meta del 18enne Morgan Morse nel fango di Ospreys-Cardiff

In un Dunraven Brewery Field ridotto letteralmente a pantano dalla pioggia, è emersa dal fango un’incredibile meta messa a segno da un giovanissimo gallese, Morgan Morse.

Nella giornata di ieri, lunedì 1° gennaio, nel corso del nono turno di URC, è andato in scena il derby gallese tra Ospreys e Cardiff Rugby. Un match che, per come era iniziato, sembrava indirizzato tutto a favore della squadra ospite. Vero che ad inaugurare le mete sono stati i Falchi, ma per il resto del primo tempo a fare la voce grossa è stato Cardiff: due mete (di cui una trasformata) e due punizioni, per un risultato all’intervallo di 5-18.

Ospreys è però rientrato in campo nel secondo tempo con un piglio diverso e la voglia di rimontare di fronte al proprio pubblico. La prima svolta della partita è arrivata al 48′, quando Cardiff viene punito con un cartellino giallo e una meta di penalità. Gli ospiti riescono quantomeno a limitare i danni centrando un calcio di punizione al 52′, portando il risultato sul 12-21.

Video: l’incredibile meta del 18enne Morgan Morse nel fango di Ospreys-Cardiff

È a questo punto che avviene la seconda svolta della partita. Al 57′, quando mancano pochi secondi al ripristino della parità numerica, il giovane numero 8 degli Ospreys Morgan Morse stoppa col piede l’ovale all’altezza di metà campo e lo raccoglie.

Il 18enne non ci pensa due volte e si lancia al contrattacco. Nonostante il pantano a cui è ridotto il Dunraven Brewery Field, riesce a evitare i primi tre placcaggi avversari e avvicinarsi pericolosamente alla linea di meta.

All’altezza della linea dei 5 metri viene finalmente placcato da due avversari ma il fango gli è amico: lo slancio lo fa letteralmente scivolare quanto basta per portare l’ovale oltre la linea di meta e segnare questa bellissima marcatura. La trasformazione di Edwards permette agli Ospreys di riavvicinarsi a -2 dagli avversari e riaprire la partita. La successiva punizione di Edwards e la meta di Giles (favorita da una seconda ammonizione) faranno il resto, completando la rimonta dei Falchi per 27-21.

Un giovane di sicuro talento il terza linea Morgan Morse, di cui probabilmente continueremo sentire parlare. L’ex-tecnico degli Ospreys Shaun Holley, che faceva parte della squadra di telecronaca di ScrumV, si è espresso in questo modo sull’esplosivo numero 8: “Si è parlato molto di questo giovane dalle nostre parti, e stiamo vedendo il perché”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La straordinaria meta di Warrick Gelant contro Leinster

Un concentrato di velocità e genialità

29 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: Monty Ioane si tuffa in meta in Lione-Pau

L'ala Azzurra entra nell'elenco dei marcatori anche in questa giornata di Top 14

28 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Glasgow Warriors

Il buon primo tempo dei ducali non basta per reggere l'urto degli scozzesi

28 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming di Francia-Inghilterra, la “finale” del Sei Nazioni femminile

A Bordeaux ci si gioca il Torneo: segui la diretta su OnRugby

27 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: gli highlights di Galles-Italia. Azzurre beffate allo scadere

Decide la meta di Tuipulotu al 78' dopo un match condotto dalle Azzurre per gran parte del tempo

27 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming di Galles-Italia del Sei Nazioni femminile 2024

Calcio d'inizio alle ore 13:15 per la prima partita del Super Saturday

27 Aprile 2024 Foto e video