Video: magie di Page-Relo e Ioane, Lione in meta contro Bristol in Champions Cup

Tante mete ispirate dai due Azzurri in campo, e Gonzalo Quesada potrà prendere appunti. Francesi sconfitti solo da un drop a tempo scaduto di Sheedy

Monty Ioane

Video: magie di Page-Relo e Ioane, Lione in meta contro Bristol in Champions Cup- Ph. AFP

In una sfida spettacolare, Bristol ha battuto Lione 36-34 nella prima giornata di Champions Cup. I francesi, che avevano in campo anche gli azzurri Martin Page-Relo e Monty Ioane, sono stati sconfitti da un drop nel finale di Callum Sheedy. Entrambi hanno dato però il loro contributo alla prestazione di Lione, battuta di un soffio.

Proprio Martin Page-Relo si è però reso protagonista di una grande giocata per la seconda meta di Lione. Già nella prima marcatura dei suoi era stato decisivo con un gran passaggio al largo per Dumortier, ma al 9′ il mediano italo-francese ha raccolto il pallone dal raggruppamento e ha attaccato in prima persona, aprendo in due la difesa di Bristol.

Guarda anche: Challenge Cup: gli highlights di Ospreys-Benetton

Dopo essere arrivato con grandi gambe fino ai 22, Page-Relo ha allargato con un passaggio lunghissimo sul solito Dumortier, che questa volta ha trovato il sostegno interno di Okuya, che ha schiacciato.

Bristol ha preso il largo e sembrava aver chiuso la partita, portandosi sul 33-10 a 25 minuti dalla fine. Lione invece ha trovato una grandissima reazione, marcando con Abrahams e Radradra e tornando sotto break al 70′: l’azione nasce da uno splendido break di Monty Ioane, che rompe un placcaggio e si porta dietro tutta la difesa inglese, ancora Abrahams arriva in sostegno e finalizza per il -6.

Al 76′ arriva addirittura la meta del sorpasso con Parisien, ma è il drop di Sheedy all’84’ ad indirizzare la partita verso Bristol, che vince 36-34. Lione porta a casa comunque 2 punti di bonus fondamentali per il suo cammino europeo, e soprattutto il nuovo c.t. Gonzalo Quesada potrà prendere importanti appunti da questa partita.

Video: magie di Page-Relo e Ioane, Lione in meta contro Bristol in Champions Cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: è Speedy Gonzales? No, è Louis Bielle-Biarrey. Ne brucia 3 in un colpo e segna

Rivedi l'assurda meta del trequarti francese con la solita grande accelerazione

9 Dicembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: la coppia Dupont-Capuozzo firma una meta spettacolare. E l’azzurro fa doppietta!

Il mediano francese inventa e l'ala azzurra finalizza nel match stravinto da Tolosa contro Ulster

8 Dicembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Stephen Varney torna in meta con Vannes nella giornata del Black Lion

Il mediano di mischia Azzurro ritrova la maglia da titolare e la marcatura, ma questa non basta per battere i georgiani in Challenge Cup

8 Dicembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Tra Champions e Challenge le italiane non incidono: gli highlights di Clermont-Benetton e Connacht-Zebre

Primo weekend di Coppe europee difficile per le squadre di Treviso e Parma

8 Dicembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Champions e Challenge Cup: i risultati e gli highlights delle partite del venerdì

In campo Bath-La Rochelle per la prima supersfida di Champions, Gloucester-Edimburgo e Dragons-Montpellier in Challenge

7 Dicembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

La nuova maglia delle Zebre per la Challenge Cup

Presentata la terza divisa della franchigia di Parma

6 Dicembre 2024 Foto e video