Intercetto, passaggio e tuffo: il video della seconda meta dell’Inghilterra U20

La Francia ha vinto la semifinale del Mondiale juniores, ma gli inglesi hanno rubato l’occhio con questa marcatura

Intercetto, passaggio e tuffo: il video della seconda meta dell’Inghilterra U20 contro la Francia alle semifinali dei Mondiali juniores

Nel corso della giornata di ieri, domenica 9 luglio, si sono disputate le semifinali del World Rugby U20 Championship. A chiudere il turno è stata la partita tra Inghilterra e Francia per decidere quale tra le due squadre meritasse di andare a giocarsi la finale 1°/2° posto. Al termine degli 80 minuti sono stati i transalpini ad uscire vittoriosi, ma anche gli inglesi hanno rubato l’occhio.

Soprattutto nel corso della prima metà della partita l’Inghilterra ha tenuto molto bene in campo, complici anche le tante imprecisioni dei giovani Blues. Il primo tempo ha infatti visto i britannici sempre in vantaggio nel punteggio (all’intervallo il parziale segnava 14-24) mentre nella ripresa, complice anche il cartellino giallo a Carnduff, le qualità della Francia sono via via emerse, travolgendo infine gli inglesi per 52 a 31.

Leggi anche: World Rugby U20 Championship: la composizione delle finali e l’avversaria dell’Italia

In avvio di partita però i francesi hanno rischiato di pagare caro un approccio alla semifinale troppo poco attento: tanti i falli e le imprecisioni, tra cui quello che ha propiziato la seconda meta dell’Inghilterra, marcata al 15′ da Wills.

Il mediano di apertura della Francia U20 Reus, che nel corso del match si farà perdonare sia per l’ottima precisione al piede e per la meta al 75′, si fa intercettare il passaggio dal diretto avversario Johnson. Il numero 10 inglese velocemente smista l’ovale per il primo centro Woodward, che apre a sinistra per l’ala Wills: in corsa il numero 14 resiste al placcaggio di un avversario e schiaccia la palla in tuffo all’altezza della bandierina.

Video: la seconda meta dell’Inghilterra U20 in semifinale contro la Francia

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il video delle Azzurre del passato che annunciano la formazione dell’Italia

Un'occasione per celebrare i 40 anni di storia della nazionale italiana femminile

5 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Italia femminile eliminata dalla Rugby World Cup: gli highlights della sconfitta col Sudafrica

Resta ancora un'ultima partita del girone, ma le Azzurre sono aritmeticamente fuori: ecco come è successo

1 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

VIDEO – La “catapulta” per vincere il match a tempo scaduto

Succede tutto nel match fra Oyonnax e Grenoble nella prima giornata di Pro D2

31 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il Como 1907 ha un nuovo tifoso: Antoine Dupont

Il giocatore francese ha assistito al primo match dei lariani nella Serie A di calcio 2025-2026

26 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Page-Relo inventa e Bordeaux sblocca il match. Il mediano azzurro comincia bene la nuova avventura

Il mediano azzurro si presenta bene al suo nuovo club, con una bella prestazione nella prima amichevole stagionale: rivedi la giocata che apre il matc...

25 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: l’Argentina si prende una storica rivincita sugli All Blacks

Rivivi il colpaccio dei Pumas a Buenos Aires, merito di una partita non perfetta ma più lucida e cinica

24 Agosto 2025 Foto e video