Top 14: gli highlights della semifinale La Rochelle-Bordeaux

La squadra di O’Gara gioca un grande primo tempo, ma il match è tirato fino alla fine

Top 14: gli highlights della semifinale Bordeaux-La Rochelle

Top 14: gli highlights della semifinale Bordeaux-La Rochelle

La Rochelle non si ferma più e vola anche in finale di Top 14, battendo Bordeaux per 24-12 e conquistandosi la possibilità di affrontare Tolosa in una sfida che si preannuncia spettacolare.

Bordeaux in vantaggio dopo 2′ col piede di Jalibert, la squadra di O’Gara però risponde mettendo le cose in chiaro in mischia e trovando il sorpasso con la meta di Leyds, che nasce da un vantaggio conquistato dal pacchetto e poi da uno splendido passaggio di Kerr-Barlow.

Leggi anche: Top 14: gli highlights di Tolosa-Racing 92

L’ala di La Rochelle va vicinissima al ripetersi ripete al 20′. Calcio insidioso di Hastoy, due giocatori di Bordeaux sono in vantaggio ma vengono sorpresi dal rimbalzo, Leyds è il più veloce di tutti: raccoglie il pallone e con uno splendido tuffo al volo segna, ma il TMO vede il suo piede fuori dalla linea laterale e annulla. Poco male, perché un minuto dopo La Rochelle va di nuovo in meta. Stavolta non si va per il sottile: rimessa, maul avanzante e Bourgarit schiaccia per il 14-3.

Bordeaux ci prova, ma non riesce a reggere i ritmi forsennati imposti dai neo-campioni d’Europa, che al 38′ segnano ancora. Alldritt si porta dietro 3 giocatori, e in caduta serve a Boudehent il pallone del 21-3.

Sembra finita, ma Bordeaux non molla mai. Nella ripresa accorcia subito col piede di Jalibert, poi al 48′ si riporta sotto: carica di Lamothe, poi Lucu attacca in prima persona ma viene fermato dall’intervento irregolare di Boudehent, che costa la meta tecnica e il cartellino giallo.

Sul 21-10 però, La Rochelle gestisce bene il match, e nel finale lo chiude ancora con il piede di Hastoy, che firma il calcio del 24-10 finale.

Gli highlights di La Rochelle-Bordeaux

La Rochelle: 15 Brice Dulin, 14 Dillyn Leyds, 13 Ulupano Seuteni, 12 Jonathan Danty, 11 Raymond Rhule, 10 Antoine Hastoy, 9 Tawera Kerr-Barlow, 8 Greg Alldritt (C), 7 Levani Botia, 6 Paul Boudehent, 5 Will Skelton, 4 Romain Sazy, 3 Uini Atonio, 2 Pierre Bourgarit, 1 Reda Wardi
A disposizione: 16 Quintin Lespiaucq, 17 Joel Sclavi, 18 Thomas Lavault, 19 Ultan Dillane, 20 Remi Bourdeau, 21 Thomas Berjon, 22 Jules Favre, 23 Georges-Henri Colombe

Mete: Leyds 8′, Bourgarit 20′, Boudehent 37′
Trasformazioni: Hastoy 9, 21′, 38′
Punizioni: Hastoy 70′

Bordeaux: 15 Louis Bielle-Biarrey, 14 Madosh Tambwe, 13 Jean-Baptiste Dubié, 12 Yoram Moefana, 11 Santiago Cordero, 10 Matthieu Jalibert, 9 Maxime Lucu (C), 8 Tom Willis, 7 Pierre Bochaton, 6 Mahamadou Diaby, 5 Cyril Cazeaux, 4 Thomas Jolmes, 3 Sipili Falatea, 2 Maxime Lamothe, 1 Jefferson Poirot
A disposizione: 16 Gabriel Oghre, 17 Lekso Kaulashvili, 18 Kane Douglas, 19 Caleb Timu, 20 Hugo Zabalza, 21 Zack Holmes, 22 Nicolas Depoortere, 23 Ben Tameifuna

Mete: penalty try 49′
Trasformazioni:
Punizioni: Jalibert 3′, 46′

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: clamorosa meta di François Mey! Parte dai 22 e salta mezza squadra avversaria

Un'azione incredibile dell'estremo italiano decide la sfida Espoirs tra Clermont e Pau

30 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

La straordinaria meta di Warrick Gelant contro Leinster

Un concentrato di velocità e genialità

29 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: Monty Ioane si tuffa in meta in Lione-Pau

L'ala Azzurra entra nell'elenco dei marcatori anche in questa giornata di Top 14

28 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Glasgow Warriors

Il buon primo tempo dei ducali non basta per reggere l'urto degli scozzesi

28 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming di Francia-Inghilterra, la “finale” del Sei Nazioni femminile

A Bordeaux ci si gioca il Torneo: segui la diretta su OnRugby

27 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: gli highlights di Galles-Italia. Azzurre beffate allo scadere

Decide la meta di Tuipulotu al 78' dopo un match condotto dalle Azzurre per gran parte del tempo

27 Aprile 2024 Foto e video