La haka degli Highlanders per l’ultima partita di Aaron Smith

Il numero 9 si trasferirà in Giappone dopo la Rugby World Cup, la franchigia lo onora al termine del match di Super Rugby con i Reds

Nord v Sud - aaron smith

Aaron Smith – ph. Sebastiano Pessina

Al termine della partita di Super Rugby tra Highlanders e Reds, la franchigia neozelandese è rimasta in campo per offrire una haka di celebrazione a Aaron Smith, che aveva appena concluso la sua ultima partita in carriera al Forsyth Barr di Dunedin.

Il Super Rugby Pacific è giunto alla penultima giornata e la franchigia neozelandese ha voluto salutare uno dei giocatori simbolo, che dopo la Rugby World Cup andrà a chiudere la carriera in Giappone.

Un momento sentito e iconico per un giocatore chiave per gli Highlanders e per gli All Blacks, con i quali ha raggiunto i 114 caps internazionali.

Leggi anche: Le nuove sfide professionali di Dave Rennie e Wayne Smith

Gli Highlanders sono in questo momento ottavi in classifica, in piena lotta per la qualificazione ai playoff. Importantissima la vittoria di venerdì sui Reds per 35-30, che ha consentito di tenere gli australiani vicini, solo un punto sopra di loro, mentre i principali inseguitori, i Force, sono stati sonoramente battuti dai Rebels.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: il Sudafrica infligge agli All Blacks la loro più grande sconfitta

Una sola meta dei Tuttineri contro sei avversarie: guarda come gli Springboks hanno ottenuto una vittoria record sui neozelandesi

13 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: non riesce la seconda rimonta all’Australia, vince l’Argentina

Una sola meta Pumas rispetto alle quattro dei Wallabies, che però hanno concesso tantissimi penalty

13 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video – Stephen Varney brilla nel test pre-stagionale di Exeter

I Chiefs hanno battuto gli Ospreys. In campo anche Vintcent e Zambonin

10 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Martin Page-Relo in meta all’esordio con Bordeaux

Il mediamo di mischia azzurro timbra il cartellino con la nuova maglia dei girondini

8 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: rivivi lo scontro tra All Blacks e Sudafrica all’Eden Park

Era attesa una grande battaglia e così è stato: nulla da fare per i campioni del Mondo, Auckland resta tuttonera

6 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: la grande rimonta dell’Australia sull’Argentina

Di fronte al pubblico di casa sono i Wallabies a vincere allo scadere: Pumas rimontati ma autori di due bellissime mete

6 Settembre 2025 Foto e video