Video: quando Minozzi salvò una meta già fatta alla Rugby World Cup 2019

Lo splendido intervento dell’estremo azzurro contro il Canada

Quattro anni fa si disputava l’ultima Rugby World Cup, prima di quella che a settembre vedrà nuovamente il meglio del rugby mondiale contendersi il tetto del Mondo. L’Italia, inserita nel girone con Namibia, Canada, Sudafrica e All Blacks, riuscì a conquistare l’obiettivo minimo, ovvero il terzo posto con la conseguente qualificazione immediata al Mondiale successivo.

I due successi contro Namibia e Canada arrivarono in maniera abbastanza agevole, e proprio contro i canadesi gli Azzurri – allora guidati da Conor O’Shea – sfoderarono una delle loro migliori prestazioni, vincendo 48-7 e ipotecando il posto.

Leggi anche: Video: “Vado? Non vado?” e poi mette un drop da casa sua

Fu anche il Mondiale in cui Matteo Minozzi riuscì a partecipare dopo aver recuperato da un tremendo infortunio al legamento crociato anteriore. L’allora giocatore dei Wasps – aveva appena firmato dopo l’ultima stagione alle Zebre – si distinse proprio contro il Canada non solo per aver segnato una meta, ma anche per un bellissimo intervento difensivo.

Sul 24-0 per l’Italia, il Canada aveva costruito un’ottima azione d’attacco con Jeff Hassler che aveva già puntato la bandierina, senza fare però i conti con Minozzi che con una grande rimonta è riuscito a placcarlo. Il canadese ha poi tentato un offload avventato, ben intercettato da Callum Braley, che sarebbe poi diventato uno degli eroi di Cardiff nel 2022, quando gli Azzurri sconfissero il Galles e interruppero il digiuno di vittorie al Sei Nazioni.

Video: lo splendido salvataggio di Minozzi alla Coppa del Mondo 2019

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rugby World Cup (@rugbyworldcup)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series: gli highlights di Cile-Scozia

Gli Highlanders s'impongono anche in Sudamerica dopo i primi due test match con Canada e USA

21 Luglio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Summer Series: gli highlights della larga vittoria dell’Italia sul Giappone

Cinque mete, con belle sgasate di Ange Capuozzo, e i piazzati di Page-Relo garantiscono un netto successo agli Azzurri in casa dei Brave Blossoms

21 Luglio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Summer Series: gli highlights di Australia-Georgia

A Sydney i Wallabies superano i Lelos. Le immagini del 40-29 dell'Allianz Stadium

20 Luglio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Summer Series: gli highlights di All Blacks-Fiji

Le immagini delle azioni più belle del match dello Snapdragon Stadium di San Diego

20 Luglio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Mondiale Under 20: tutti gli highlights delle finali

Dall'Inghilterra che rompe il dominio francese nel Torneo alla rocambolesca salvezza della Spagna: rivivi l'ultima giornata del World Rugby U20 Champi...

20 Luglio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Mondiale Under 20: gli highlights di Italia-Georgia

Le immagini salienti della finale per il 9° e 10° posto giocata a Cape Town

20 Luglio 2024 Foto e video