Benetton, Joaquin Riera: sua la meta più bella della stagione di URC

Riguarda il video della Try of the Season: il centro innescato da un’ottima giocata personale di Smith

Benetton, Joaquin Riera: sua la meta più bella della stagione di URC – ph. United Rugby Championship

Nella giornata odierna, martedì 16 maggio, lo United Rugby Championship ha annunciato i vincitori di due dei premi individuali riguardanti la stagione regolare da poco conclusa. In palio c’erano i titoli per la meta più bella e l’Iron Man Award, in onore al giocatore che ha accumulato il maggior minutaggio al termine delle 18 giornate.

Tra le 10 mete candidate al titolo di Try of the Season (clicca qui per rivederle tutte), una riguardava un club italiano: la marcatura di Joaquin Riera del Benetton Rugby, nel corso del match della 17esima giornata contro i Cell C Sharks. Proprio la meta del centro biancoverde è quella che ha ricevuto più voti e quindi il premio.

La bellezza della marcatura, però, non dipende solo dall’azione di Riera. A dar vita alla terza meta del Benetton in quella partita è stato Rhyno Smith, che in una sola azione ha messo in mostra tutte le sue qualità tecniche: prima recuperando in volo un box kick, poi con un up-and-under per sé stesso, infine con un grubber recuperato da Riera che di slancio va a schiacciare l’ovale.

Nonostante l’ottima azione, e le cinque mete complessive segnate dal Benetton nel corso del match, la partita dell’Hollywoodbets Kings Park del 14 aprile riuscì ad aggiudicarsela il club di casa per 43 a 33.

Per quanto riguarda il premio Iron Man ad aggiudicarselo è stato Quan Horn. L’estremo degli Emirates Lions ha collezionato ben 1.428 minuti di gioco in 18 turni di URC ed è sceso in campo nel corso di tutte le giornate.

Video: è del Benetton la meta più bella della stagione di URC

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Maxime Lucu “testa” i pali di meta in Francia-Fiji

Il 32enne mediano di mischia si è schiantato, senza conseguenze, contro le imbottiture dei pali nel tentativo di salvare una meta

17 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Garra Argentina! Sotto 21-0, rimonta e batte la Scozia: gli highlights delle Quilter Nations Series

La panchina Pumas ribalta la partita con 5 mete nel finale, scozzesi e Murrayfield impietriti

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Che batosta per i Wallabies! Gli highlights di Irlanda-Australia alle Quilter Nations Series

Il secondo tempo degli australiani si trasforma in un incubo, i Verdi piazzano un parziale clamoroso e stravincono la partita

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La solita Francia fa e disfa, ma alla fine vince: gli highlights del successo sulle Fiji

I Bleus prima dominano, poi rischiano la frittata contro dei figiani mai domi

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il brivido, il disastro sfiorato e il calcio che salva la faccia all’82’: gli highlights di Galles-Giappone

Partita folle a Cardiff, dove i nipponici di Eddie Jones sfiorano il colpaccio e i Dragoni si salvano per il rotto della cuffia

16 Novembre 2025 Foto e video