Video: Monty Ioane trova la sua prima meta coi Melbourne Rebels

L’ala Azzurra ha segnato la meta che ha chiuso il match contro Moana Pasifika

Video: Monty Ioane trova la sua prima meta coi Melbourne Rebels

Dopo essere partito titolare in tutte le partite di Super Rugby Pacific e aver offerto anche dei pregevoli assist ai compagni, finalmente Monty Ioane è riuscito a trovare la sua prima meta coi Melbourne Rebels, quella che ha chiuso definitivamente un match che stava per ribaltarsi clamorosamente.

Nel corso della decima giornata del campionato dell’emisfero Sud, il club australiano ha affrontato la squadra ultima in classifica, i Moana Pasifika. Anche grazie alla fallosità degli avversari (i padroni di casa hanno subito infatti ben 3 ammonizioni, due nel primo tempo e una nella ripresa), il match si è orientato subito a favore dei Rebels ospiti, che entro la prima frazione di gioco sono stati in grado di marcare quattro mete.

Leggi anche: Tolone-Benetton: lo splendido calcetto di Sergio Parisse che manda in meta Paia’aua

Il rientro delle due squadre dall’intervallo, sul punteggio parziale di 5-26, non ha visto cambiare molto l’andamento del match, con gli australiani ancora cinici nello sfruttare la superiorità numerica offerta dall’indisciplina dei Moana Pasifika.

Solo a partire dal 60′, quando ormai il solco scavato era parecchio ampio, i Rebels hanno smesso di premere il piede sull’acceleratore. I padroni di casa non ci hanno pensato due volte e in neanche 20 minuti hanno segnato ben tre mete, favoriti anche l’ammonizione stavolta ai danni della franchigia di Melbourne nei minuti finali. Il divario sul tabellone si è così velocemente ridotto, con i Moana Pasifika arrivati sotto break ad un minuto dalla fine del tempo regolare.

I padroni di casa hanno ovviamente tenuto il pallone in gioco oltre gli 80 minuti, per tentare il tutto per tutto con un’ultima azione. Il gioco, però, non è valso la candela: il pilone dei Rebels, il sudafricano Eloff, ruba l’ovale ai padroni di casa e si lancia al contrattacco. Fermato solo nei 22 metri avversari, i suoi compagni sono stati veloci a seguirlo e a servire subito Ioane che, lanciato in corsa, schiaccia l’ovale per la meta che chiude la partita sul punteggio di 33-43.

Video: Monty Ioane trova la sua prima meta coi Melbourne Rebels

Ecco gli highlights di Moana Pasifika – Melbourne Rebels, match della decima giornata di Super Rugby Pacific.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: il mago Dupont fa apparire e sparire il pallone

Ancora una magia del francese, stavolta schierato apertura, che fa impazzire la difesa di Bordeaux e ispira la meta di Lebel

25 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Leinster

Sei mete totali e tante azioni pregevoli sul prato del Lanfranchi di Parma

24 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Scarlets-Benetton Rugby

Le principali azioni del match giocato ieri al Parc y Scarlets

24 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: tutti gli highlights della 15esima giornata

Rivivi le emozioni dell'ultimo turno, dal successo di Rovigo allo scontro punto a punto tra Colorno e Petrarca

19 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: gli highlights di Francia-Inghilterra

Le immagini della vittoria dei transalpini all'ultimo minuto con un calcio piazzato Thomas Ramos

17 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: gli highlights del successo dell’Italia sul Galles

Gli Azzurri conquistano il terzo risultato utile consecutivo e la seconda vittoria nella storia a Cardiff

16 Marzo 2024 Foto e video