Video: Monty Ioane trova la sua prima meta coi Melbourne Rebels

L’ala Azzurra ha segnato la meta che ha chiuso il match contro Moana Pasifika

Video: Monty Ioane trova la sua prima meta coi Melbourne Rebels

Dopo essere partito titolare in tutte le partite di Super Rugby Pacific e aver offerto anche dei pregevoli assist ai compagni, finalmente Monty Ioane è riuscito a trovare la sua prima meta coi Melbourne Rebels, quella che ha chiuso definitivamente un match che stava per ribaltarsi clamorosamente.

Nel corso della decima giornata del campionato dell’emisfero Sud, il club australiano ha affrontato la squadra ultima in classifica, i Moana Pasifika. Anche grazie alla fallosità degli avversari (i padroni di casa hanno subito infatti ben 3 ammonizioni, due nel primo tempo e una nella ripresa), il match si è orientato subito a favore dei Rebels ospiti, che entro la prima frazione di gioco sono stati in grado di marcare quattro mete.

Leggi anche: Tolone-Benetton: lo splendido calcetto di Sergio Parisse che manda in meta Paia’aua

Il rientro delle due squadre dall’intervallo, sul punteggio parziale di 5-26, non ha visto cambiare molto l’andamento del match, con gli australiani ancora cinici nello sfruttare la superiorità numerica offerta dall’indisciplina dei Moana Pasifika.

Solo a partire dal 60′, quando ormai il solco scavato era parecchio ampio, i Rebels hanno smesso di premere il piede sull’acceleratore. I padroni di casa non ci hanno pensato due volte e in neanche 20 minuti hanno segnato ben tre mete, favoriti anche l’ammonizione stavolta ai danni della franchigia di Melbourne nei minuti finali. Il divario sul tabellone si è così velocemente ridotto, con i Moana Pasifika arrivati sotto break ad un minuto dalla fine del tempo regolare.

I padroni di casa hanno ovviamente tenuto il pallone in gioco oltre gli 80 minuti, per tentare il tutto per tutto con un’ultima azione. Il gioco, però, non è valso la candela: il pilone dei Rebels, il sudafricano Eloff, ruba l’ovale ai padroni di casa e si lancia al contrattacco. Fermato solo nei 22 metri avversari, i suoi compagni sono stati veloci a seguirlo e a servire subito Ioane che, lanciato in corsa, schiaccia l’ovale per la meta che chiude la partita sul punteggio di 33-43.

Video: Monty Ioane trova la sua prima meta coi Melbourne Rebels

Ecco gli highlights di Moana Pasifika – Melbourne Rebels, match della decima giornata di Super Rugby Pacific.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: Saracens campioni d’Inghilterra, gli highlights della finale

Finale davvero intensa e combattuta contro i Sale Sharks, decisivo l'ultimo quarto di gara

28 Maggio 2023 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights della finale Stormers – Munster

A Città del Capo vince il campionato il club irlandese, che trova ancora una volta il successo in trasferta

28 Maggio 2023 Foto e video
item-thumbnail

La haka degli Highlanders per l’ultima partita di Aaron Smith

Il numero 9 si trasferirà in Giappone dopo la Rugby World Cup, la franchigia lo onora al termine del match di Super Rugby con i Reds

26 Maggio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Video: la spettacolare meta dei Reds di tutto campo contro gli Highlanders

La seconda linea dei Reds ha segnato una delle mete più belle della stagione

26 Maggio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Il porto di La Rochelle esplode di gioia al fischio finale

Una città che trasuda attaccamento al proprio club, con migliaia di tifosi davanti ad un megaschermo

21 Maggio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights della finale di Champions Cup

Come La Rochelle è riuscita a battere il Leinster con una spettacolare rimonta

21 Maggio 2023 Foto e video