Champions Cup: gli highlights della semifinale Leinster-Tolosa

All’Aviva Stadium si contano 8 mete tra padroni di casa ed ospiti, tra cui quella decisamente fortunosa di Sheehan

Champions Cup: gli highlights della semifinale tra Leinster e Tolosa – ph. Paul Harding/Action Images

Pur avendo disputato finora solo due partite, le semifinali delle coppe europee, in corso in questo weekend, stanno regalando un bellissimo spettacolo di rugby. Per quanto riguarda il principale torneo continentale, la Champions Cup, a mettersi in mostra è stato il Leinster che ieri, sabato 29 aprile, ha conquistato l’accesso alla finale superando il Tolosa per 41-22.

Il match dell’Aviva Stadium è stato caratterizzato da 8 mete, per la precisione 5 a favore dei padroni di casa e 3 per gli ospiti. Sono stati questi ultimi ad inaugurare le marcature con Ahki all’8′ ma, alla lunga, hanno dovuto cedere rispetto al Leinster. Decisivi sono stati i due cartellini gialli a danno del club francese, uno nel primo tempo e l’altro nella ripresa: se la prima ammonizione è arrivata a Ramos per in-avanti volontario, sciagurata è stata quella che si è beccata Neti per gioco pericoloso, autore di una testata sul petto di van der Flier nel corso di una ruck.

Leggi anche: Challenge Cup, Bortolami alla vigilia della semifinale: “Affrontiamo Tolone a viso aperto, senza timore reverenziale”

A rimarcare quanto abbia pesato l’indisciplina del Tolosa nell’economia della partita è sufficiente questo dato: 4 delle 5 mete di marca irlandese sono arrivate nei due periodi di superiorità numerica. Molte di queste marcature sono di pregevole fattura, dalla doppietta di Conan a quelle nel secondo tempo di van der Flier e Jenkins; particolarmente fortunosa, invece, quella di Sheehan, che approfitta di un assist involontario dopo che Graou spedisce l’ovale in faccia a Willis.

Gli ospiti, oltre alla prima meta di Ahki, rimangono le altre due marcature, una entro il primo tempo e l’ultima arrivata a tempo scaduto, quando ormai il match era ampiamente deciso a favore dei padroni di casa

Champions Cup: gli highlights della semifinale Leinster-Tolosa

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: il solito Joe Marler. Marcus Smith si allena a piazzare e lui lo disturba… in motorino

Sfottò e colpi di clacson per provare a deconcentrare il compagno di squadra, in un tipico clima da fine stagione

12 Giugno 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di tutti i quarti di finale

Tutti i momenti importanti delle quattro partite andate in scena nel fine settimana

10 Giugno 2024 Foto e video
item-thumbnail

James Lowe ha segnato una meta praticamente giocando a calcio

Pazzesca l'azione dell'ala irlandese

10 Giugno 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: stop a seguire, dribbling e alla fine segna. È un calciatore? No, un rugbista

La giocata di Andy Muirhead ha sorpreso tutti, soprattutto i suoi avversari, e alla fine è arrivata la meta

9 Giugno 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Bulls-Benetton

A Pretoria Treviso gioca alla pari con i padroni di casa ma non basta per ottenere la semifinale

8 Giugno 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: anche a Tommaso Allan cade il pallone dalla piazzola

Continua la maledizione che perseguita i mediani italiani: il numero 15 di Perpignan però ha risolto il problema con un bel drop

5 Giugno 2024 Foto e video