Dietro le quinte dei BaaBaas con il documentario Being Barbarians
La produzione video di RugbyPass ritrae la squadra ad inviti nei momenti più importanti e irriverenti della loro attività
Damian McKenzie (ph Barbarian FC)
I Barbarians sono il club a inviti più famoso del mondo. Una selezione da leggenda che nasce nel 1884 e che ancora oggi riesce a catalizzare l’attenzione di tifosi ed appassionati grazie al suo status di squadra spettacolo.
Il 2022 è stato un anno magico per loro: 3 partite e 3 vittorie, rispettivamente contro Inghilterra, Spagna e New Zealand XV.
Proprio la preparazione all’ultimo match con la formazione neozelandese è al centro del documentario realizzato da RugbyPass, con i due coach Scott Robertson e Ronan O’Gara in veste di protagonisti.
Il racconto è centrato su quello che accade in campo, negli spogliatoi, ma anche nei momenti di condivisione e nel tempo libero. Perchè far parte dei Barbarians significa anche sposarne lo spirito e rispettarne la storia.
Leggi anche: La Scozia ha tre questioni da risolvere
Il documentario offre la possibilità di sbirciare nella quotidianità del club a inviti più famoso del mondo ovale, celebre per l’approccio goliardico alle competizioni.