Video: brutto incidente per Tommaso Allan. Ma l’azzurro sta bene

L’apertura della Nazionale e degli Harlequins è stata costretta ad abbandonare il campo dopo un duro scontro con Manu Tuilagi

brutto incidente per Tommaso Allan. Ma l’azzurro sta bene

Brutto incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, per l’apertura azzurra Tommaso Allan che oggi, nel match tra Harlequins e Sale Sharks, è stato costretto ad abbandonare anticipatamente il terreno di gioco dopo un durissimo scontro con il centro avversario Manu Tuilagi.

Come si vede dalle immagini qui sotto Tommaso Allan, dopo aver tentato una presa aerea ha perso il controllo del pallone – reso viscido dalla giornata piovosa – e, nel tentativo di riprenderlo, si è scontrato con l’avversario subendo un colpo molto violento a volto e collo che hanno impattato contro spalla e testa del giocatore degli Sharks.

L’azzurro, rimasto a terra sul prato, è stato subito soccorso dai sanitari e dallo stesso Manu Tuilagi che ha provveduto a scusarsi per l’accaduto.

Fortunatamente poco dopo la fine del match sul profilo social dell’azzurro e sulla pagina Twitter degli Harlequins è comparso un messaggio di rassicurazione sulle condizioni del giocatore: “Tommy Allan sta bene!” recita il tweet del club riprendendo nella grafica il testo scritto dallo stesso Allan sulla propria story di Instagram: “Grazie per tutti i messaggi. Dovevano essere prese tutte le precauzioni, ma sto bene. Avrò il torcicollo domani”

Leggi anche: Tommaso Allan giocherà a Perpignan nelle prossime due stagioni

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: gli highlights di Italia-Francia

Sei mete nel match vinto dai francesi all'Olimpico. Gli ospiti aprono con Flament, Ramos e Dumortier, l'Italia ricuce con Capuozzo

6 Febbraio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Carbonara, soprannomi, Roma e Firenze: il divertente confronto fra Cannone e Ceccarelli

I due avanti sono stati protagonisti del primo episodio di "#ViviOgniMomento insieme agli Azzurri"

5 Febbraio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: gli highlights della vittoria della Scozia sull’Inghilterra

Le fasi salienti del match che ha consegnato la Calcutta Cup agli Highlanders per la terza volta consecutiva

5 Febbraio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: gli highlights di Galles-Irlanda

Mete e fasi salienti della vittoria con bonus dell'Irlanda a Cardiff

4 Febbraio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Il devastante slalom in meta di Duhan van der Merwe in Inghilterra-Scozia

Il tre quarti ala si è reso protagonista di una marcatura che si candida già ad essere tra le più spettacolari del Sei nazioni 2023

4 Febbraio 2023 Foto e video
item-thumbnail

La meta di Tommaso Allan nel fine settimana precedente all’inizio del Sei Nazioni 2023

Il mediano d'apertura è pronto a vivere il torneo con la maglia dell'Italia

30 Gennaio 2023 Foto e video