European OnRugby Ranking: l’ultima classifica del 2022 con Leinster in vetta

Non cambia il podio ma si mischiano le carte nella top-10. Nessuna novità di posizione per Benetton e Zebre

European OnRugby Ranking

European OnRugby Ranking

Il 2022 è pronto a chiudersi anche per il mondo ovale, ma intanto ecco l’ultimo appuntamento dell’anno solare con l’European OnRugby Ranking. In vetta comanda sempre Leinster, capace di spuntarla anche in trasferta su Munster, dietro sorpasso importante di Tolosa ai danni dei Saracens. Podio quindi invariato, risalgono nella top-10 Leicester, Sharks, Harlequins e Stormers.

Leggi anche: La classifica della scorsa settimana dell’European OnRugby Ranking

Per quello che riguarda il Benetton la formazione veneta non migliora la sua 28esima posizione nonostante il successo sulle Zebre, che invece continuano a occupare il 41esimo e ultimo posto. Da segnalare la risalita dello Stade Francais (+10) al 15esimo spot, mentre il titolo di “peggiore” spetta proprio ai cugini del Racing 92 che perdono 9 posizioni e scalano fino alla 30esima.

European OnRugby Ranking: l’ultima classifica del 2022 con Leinster in vetta

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Stormers sempre al comando, Bath scavalca Munster

Scalano la graduatoria il Tolosa, Bordeaux e Stade Francois. Perde una posizione il Benetton

item-thumbnail

Una settimana di rugby: l’Italia verso i Test Match, l’ultimo turno di URC, i nuovi equilibri della Serie A Elite

Il rugby internazionale, le franchigie, il campionato italiano e una squalifica clamorosa nella settimana ovale dal 20 al 26 ottobre

27 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Bath perde la vetta, ma che tonfo per Benetton e Leinster!

Cambio al vertice, sono altri i club di URC a ben performare anche nella nostra classifica

item-thumbnail

Una settimana di rugby: le convocazioni dell’Italia per novembre, i ko di Benetton e Zebre, il Rugby Championship che verrà

Le notizie dal rugby internazionale e dai campionati pensando anche al rugby del futuro

20 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Ritorna l’European OnRugby Ranking: i criteri e la nuova classifica 2025-26

Ritorna la nostra classifica settimanale, ideata dal nostro Luca Corolli: ecco come funziona

15 Ottobre 2025 Terzo tempo