Video: la splendida meta dello Stade Toulousain contro i Sale Sharks

Il video della terza meta dello Stade Toulousain contro i Sale Sharks

Stade Toulousain – Sale Sharks

Questa domenica lo Stade Toulousain, orfano di Ange Capuozzo, ha battuto nettamente i Sale Sharks nella sfida di Champions Cup. Ben cinque le mete segnate dai rouge-et-noire, che hanno dato il meglio di loro nelle giocate in attacco. La terza meta, in particolar modo, rispecchia i canoni del manifesto del gioco alla tolosana: il famoso “Jeu de mains, jeu de Toulousains“.

Leggi anche: Tolosa, circa 20 giorni di stop per Ange Capuozzo

Si parte da una ruck sui 40 metri di Tolosa, lato sinistro del campo. Antoine Dupont alza la palla per il primo ricevitore, Thibaut Flament, che invece di andare a contatto si gira e la passa a Romain Ntamack. L’apertura della Nazionale francese sceglie di andare sull’ultima linea di attacco, con un passaggio lungo a scavalcare quattro uomini. La palla arriva quindi al centro Dimitri Delibes, che attacca la linea fissando i due difensori esterni degli Sharks prima di scaricare su Lucas Tauzin. L’ala di Tolosa incrocia, punta all’interno e rompe il primo placcaggio; si apre così uno spazio che i due difensori esterni degli Sharks, in ritardo dopo essere stati fissati da Delibes, si affrettano a coprire, lasciando però libero lo stesso Delibes sulla fascia laterale. Tauzin così assorbe i difensori e serve il compagno, che corre indisturbato per 20 metri, impegna l’ultimo difensore e passa la palla ad Pita Ahki, corso in sostegno. Il centro neozelandese non è tra i giocatori più veloci in campo e viene recuperato dall’ala degli Sharks, ma è bravo a servire in offload l’accorrente Tauzin che a sua volta scarica su Antoine Dupont, una volta fermato. Il mediano di mischia cerca di guadagnare una posizione più favorevole per la trasformazione e schiaccia in meta.

Il video della meta:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: quando Carlo Canna segnò in qualsiasi modo contro la Francia

Rivediamo lo splendido "Full House" dell'apertura azzurra allo Stade de France

25 Gennaio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Video: se il mediano dorme… Etzebeth ne approfitta!

La seconda linea sudafricana ha approfittato di una situazione al limite per portare gli Sharks in meta

22 Gennaio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Video: Stephen Varney salva una meta già fatta in Bordeaux-Gloucester

Il mediano di mischia è stato in campo per 80 minuti nel match che ha portato gli inglesi agli ottavi di Champions Cup

22 Gennaio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights di Benetton-Stade Français

Tutte le nove mete della bella partita di Treviso

21 Gennaio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Anche nel rugby si può dire “La traversa trema ancora”

Prova il drop da metà campo: non va

16 Gennaio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di Danilo Fischetti in London Irish-Stormers di Champions Cup

In una partita assurda, con gli Irish in 13, il pilone azzurro è riuscito a mettere a segno una bella marcatura

16 Gennaio 2023 Foto e video