European Rugby Ranking: volano Racing92 e Munster

La sconfitta di Galway contro Connacht costa tre posizioni al Benetton che retrocede leggermente

OnRugby Ranking 2022/23

OnRugby Ranking 2022/23

Nuova settimana e nuovo appuntamento con l’European OnRugby Ranking. L’ultimo weekend ha visto le formazioni di Top14, Premiership e URC sfidarsi fra di loro per l’ultima volta prima di due turni dedicati alle coppe europee, pronte a scattare questo venerdì. La sconfitta contro Connacht costa al Benetton tre posizioni, con i Leoni che passano dal 34esimo al 37esimo posto.

Leggi anche: L’aggiornamento del ranking della scorsa settimana

Davanti il colpaccio è quello del Racing92 che con la vittoria di Tolone sale di sette posti e arriva sul podio dietro a Saracens e Leinster. Colpaccio anche di Munster che con il colpo piazzato a Edimburgo guadagna ben 14 posizioni affacciandosi alla top-10. Di conseguenza i peggiori crolli sono della squadra di Parisse (-14) e della capitale scozzese (-12). Le Zebre restano in coda dietro Brive, con la sconfitta interna contro Glasgow che è costata 0.62 centesimi di punto alla franchigia ducale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: l’ultima classifica prima del Sei Nazioni

Altra settimana intensa per il rugby di club, prima dell'inizio del torneo più antico del mondo

1 Febbraio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

Campbell Johnstone fa coming out: è il primo All Black dichiaratamente gay

Ha giocato nei Crusaders, a Biarritz, negli Ospreys, in Russia e in Romania. Nel 2005 ha ottenuto 3 caps con la nazionale neozelandese

31 Gennaio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton sale in Top 15

I biancoverdi risalgono ancora grazie alla sesta vittoria consecutiva

25 Gennaio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton risale ancora

Edimburgo e Bulls salgono , crollano Clermont e Sale dopo il terzo turno di Challenge e Champions Cup

18 Gennaio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

I fratelli Paolo e Alessandro Garbisi si raccontano a vicenda

In una lunga doppia intervista a Rugby World, i due mediani azzurri hanno raccontato il loro rapporto e il loro percorso rugbistico

12 Gennaio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

Dietro le quinte dei BaaBaas con il documentario Being Barbarians

La produzione video di RugbyPass ritrae la squadra ad inviti nei momenti più importanti e irriverenti della loro attività

11 Gennaio 2023 Terzo tempo