A Genova venerdì 18 novembre la sfida benefica tra i Siluri e Cambridge Univeristy

Nella città ligure si giocherà l’amichevole tra una squadra composta da elementi liguri e della Nazionale Under20 contro la prestigiosa università inglese

A Genova venerdì 18 novembre la sfida benefica tra i Siluri e Cambridge Univeristy

A Genova venerdì 18 novembre la sfida benefica tra i Siluri e Cambridge Univeristy

Il ritorno della Nazionale Italia Rugby a Genova, con la sfida ai Campioni del Mondo del Sudafrica prevista il 19 novembre, vedrà tutta una serie di iniziative collaterali in città. In primis nel ricordo di Marco Bollesan, genovese d’adozione, scomparso ad aprile 2021 dopo una straordinaria e indimenticabile carriera prima da giocatore e poi da allenatore della Nazionale.

Leggi anche: Tutte le dirette tv e streaming della seconda giornata di Autumn Nations Series

Una di queste andrà in scena venerdì 18 novembre 2022 allo stadio Carlini-Bollesan con uno scopo benefico. Si partirà alle ore 16:30 con il torneo tra old Genova, Recco, Rovigo e Roma, seguito da partite di bambini, poi alle 19:30 il grande appuntamento con il match tra Siluri e Cambridge University. Si tratta di un’amichevole tra una selezione composta dagli otto migliori atleti liguri o che si siano distinti in squadre liguri e dai giovani talenti della Nazionale U20 italiana contro la squadra della prestigiosa università inglese.

Il ricavato verrà donato in favore di Giorgio Germano, diciassettenne ligure ex giocatore della Pro Recco che ha dovuto subire l’amputazione di una gamba e sta affrontando con la sua famiglia un complesso e costoso percorso. Giorgio è nato con una grave malattia congenita alla gamba destra e dopo l’ennesimo intervento a marzo 2022 (ne ha subiti in tutto una ventina) ha dovuto affrontare una grave infezione e ha scelto l’amputazione.

Ora cammina finalmente senza stampelle con una protesi temporanea, continua la fisioterapia e, proprio pochi giorni fa, ha iniziato ad allenarsi con una squadra di calcio amputati dopo che, da bambino, nonostante i problemi alla gamba, aveva giocato a rugby a Recco. La famiglia ha costituito l’associazione Iron Giò per raccogliere fondi per l’acquisto delle protesi di cui Giorgio avrà bisogno per cercare di fare una vita il più normale possibile. I Siluri sosterranno la sua battaglia, chiunque potrà contribuire acquistando i biglietti per il match del Carlini del prossimo 18 novembre.

Clicca qui per acquistare i biglietti della sfida a scopo benefico tra Siluri e Cambridge University

I biglietti per il match sono in vendita online su Diyticket e cartacei presso le società liguri, alcuni esercizi commerciali di Genova e provincia e allo stadio il giorno stesso (contributo volontario a partire da 10 euro sopra ai 18 anni, 5 euro dai 13 ai 18 e gratis fino ai 12).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

European Rugby Ranking: volano Racing92 e Munster

La sconfitta di Galway contro Connacht costa tre posizioni al Benetton che retrocede leggermente

6 Dicembre 2022 Terzo tempo
item-thumbnail

European Rugby Ranking: risale il Benetton, non cambia il podio

Cardiff vola dopo il successo sugli Sharks, che sprofondano di ben 16 posti. Bene anche Tolone

1 Dicembre 2022 Terzo tempo
item-thumbnail

Il World Rugby Ranking definitivo del 2022: varrà sino all’inizio del Sei Nazioni 2023

In testa guida l'Irlanda, con Francia, All Blacks e Sudafrica ravvicinate. Italia in risalita, Galles in caduta libera

1 Dicembre 2022 Terzo tempo
item-thumbnail

Il World Rugby Ranking definitivo dopo la fine dei test match

Terminate le Autumn Nations Series, ecco le posizioni che verranno mantenute fino al prossimo Sei Nazioni

27 Novembre 2022 Terzo tempo
item-thumbnail

Doddie Weir ha passato la palla a soli 52 anni

Se n'è andato uno dei simboli della lotta alla Sla, dopo una lunga battaglia

27 Novembre 2022 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby World Cup e Mondiali di calcio: quando il Giappone fa l’impresa

Prima gli Springboks ora la Germania: i nipponici sanno esaltarsi come pochi

24 Novembre 2022 Terzo tempo