A Genova venerdì 18 novembre la sfida benefica tra i Siluri e Cambridge Univeristy

Nella città ligure si giocherà l’amichevole tra una squadra composta da elementi liguri e della Nazionale Under20 contro la prestigiosa università inglese

A Genova venerdì 18 novembre la sfida benefica tra i Siluri e Cambridge Univeristy

A Genova venerdì 18 novembre la sfida benefica tra i Siluri e Cambridge Univeristy

Il ritorno della Nazionale Italia Rugby a Genova, con la sfida ai Campioni del Mondo del Sudafrica prevista il 19 novembre, vedrà tutta una serie di iniziative collaterali in città. In primis nel ricordo di Marco Bollesan, genovese d’adozione, scomparso ad aprile 2021 dopo una straordinaria e indimenticabile carriera prima da giocatore e poi da allenatore della Nazionale.

Leggi anche: Tutte le dirette tv e streaming della seconda giornata di Autumn Nations Series

Una di queste andrà in scena venerdì 18 novembre 2022 allo stadio Carlini-Bollesan con uno scopo benefico. Si partirà alle ore 16:30 con il torneo tra old Genova, Recco, Rovigo e Roma, seguito da partite di bambini, poi alle 19:30 il grande appuntamento con il match tra Siluri e Cambridge University. Si tratta di un’amichevole tra una selezione composta dagli otto migliori atleti liguri o che si siano distinti in squadre liguri e dai giovani talenti della Nazionale U20 italiana contro la squadra della prestigiosa università inglese.

Il ricavato verrà donato in favore di Giorgio Germano, diciassettenne ligure ex giocatore della Pro Recco che ha dovuto subire l’amputazione di una gamba e sta affrontando con la sua famiglia un complesso e costoso percorso. Giorgio è nato con una grave malattia congenita alla gamba destra e dopo l’ennesimo intervento a marzo 2022 (ne ha subiti in tutto una ventina) ha dovuto affrontare una grave infezione e ha scelto l’amputazione.

Ora cammina finalmente senza stampelle con una protesi temporanea, continua la fisioterapia e, proprio pochi giorni fa, ha iniziato ad allenarsi con una squadra di calcio amputati dopo che, da bambino, nonostante i problemi alla gamba, aveva giocato a rugby a Recco. La famiglia ha costituito l’associazione Iron Giò per raccogliere fondi per l’acquisto delle protesi di cui Giorgio avrà bisogno per cercare di fare una vita il più normale possibile. I Siluri sosterranno la sua battaglia, chiunque potrà contribuire acquistando i biglietti per il match del Carlini del prossimo 18 novembre.

Clicca qui per acquistare i biglietti della sfida a scopo benefico tra Siluri e Cambridge University

I biglietti per il match sono in vendita online su Diyticket e cartacei presso le società liguri, alcuni esercizi commerciali di Genova e provincia e allo stadio il giorno stesso (contributo volontario a partire da 10 euro sopra ai 18 anni, 5 euro dai 13 ai 18 e gratis fino ai 12).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Farrell ha dato del “tuffatore” (e non solo) a un avversario. E per RugbyPass il rugby ha un problema con le simulazioni

Il mediano inglese si è arrabbiato tantissimo per una simulazione di Bevan Rodd durante Saracens-Sale, apostrofandolo duramente, e secondo Andy Goode ...

24 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster perde la vetta, il Benetton la top 20

L'ultimo aggiornamento della classifica prima delle finali delle Coppe europee

22 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Ugo Gori: “Dopo il ritiro aprirò una gelateria. L’Italia può rompere il tabù del tour estivo. Benetton fantastico”

Il mediano di mischia appende gli scarpini al chiodo: "La cucina è la mia seconda passione, vorrei fare anche lo chef a domicilio. Gli Azzurri rispett...

17 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: i Saracens entrano nella top10, Benetton guadagna 7 posizioni

Leinster sempre al comando, fuori dalla Top10 La Rochelle

15 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: cambio al vertice, il Benetton va giù

Le semifinali europee hanno un grosso influsso sulla classifica settimanale dei club

9 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La Francia contro World Rugby e l’espulsione da 20 minuti: “Non è vero che i rossi uccidono le partite”

Il vicepresidente della FFR Jean-Marc Lhermet: "Su 160 partite giocate in Tier 1 dal 2021, 30 hanno visto cartellini rossi: la squadra numericamente i...

2 Maggio 2024 Terzo tempo