Una simulazione…non gradita

Cercare di ingannare l’arbitro non è mai una buona idea

Una simulazione...non gradita

Una simulazione…non gradita

Cercare di trarre in inganno l’arbitro con una simulazione: una cosa che sportivamente è lontana anni luce dallo spirito del rugby. Eppure, in una partita, c’è chi ci ha provato.

I risultati dello “svenimento” però, dopo il contatto con un avversario, sono stati a dir poco modesti.

Guarda anche: Vecchie incredibili mete che fanno la storia del rugby

Una simulazione…non gradita

La voglia di recuperare l’ovale dopo una punizione accordata, una scaramuccia con un rivale, una leggera sbracciata amplificata, la caduta a terra e poi lo sguardo rivolto verso l’arbitro cercando qualcosa in più.

Un “premio” che però, per fortuna, non arriva, anzi. Un’occhiata paternalistica da parte del direttore di gara che fa capire chiaramente di non gradire quell’atteggiamento invitando il giocatore stesso a rialzarsi per riprendere la partita.

Quando uno sguardo vale più di mille parole: vedere per credere.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: rivivi lo scontro tra All Blacks e Sudafrica all’Eden Park

Era attesa una grande battaglia e così è stato: nulla da fare per i campioni del Mondo, Auckland resta tuttonera

6 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: la grande rimonta dell’Australia sull’Argentina

Di fronte al pubblico di casa sono i Wallabies a vincere allo scadere: Pumas rimontati ma autori di due bellissime mete

6 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il video delle Azzurre del passato che annunciano la formazione dell’Italia

Un'occasione per celebrare i 40 anni di storia della nazionale italiana femminile

5 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Italia femminile eliminata dalla Rugby World Cup: gli highlights della sconfitta col Sudafrica

Resta ancora un'ultima partita del girone, ma le Azzurre sono aritmeticamente fuori: ecco come è successo

1 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

VIDEO – La “catapulta” per vincere il match a tempo scaduto

Succede tutto nel match fra Oyonnax e Grenoble nella prima giornata di Pro D2

31 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il Como 1907 ha un nuovo tifoso: Antoine Dupont

Il giocatore francese ha assistito al primo match dei lariani nella Serie A di calcio 2025-2026

26 Agosto 2025 Foto e video