Scott Robertson e Ronan O’Gara torneranno ad allenare insieme a novembre

Dopo l'esperienza in comune ai Crusaders il neozelandese e l'irlandese lavoreranno ancora fianco a fianco

Scott Robertson e Ronan O'Gara torneranno ad allenare insieme a novembre (Photo by Valentine CHAPUIS / AFP)

Ultimamente i Barbarians sanno come creare interesse nel mondo del rugby. Dopo aver distrutto l’Inghilterra con una versione “french”, il club a inviti più famoso del mondo tornerà in campo il prossimo 13 novembre, sempre a Londra (ma allo stadio del Tottenham) per sfidare un XV All Blacks.

Guarda: La netta vittoria dei Barbarians sull’Inghilterra

La notizia estremamente interessante riguarda il fatto che a dirigere i bianconeri saranno Scott Robertson e Ronan O’Gara, che dunque reincroceranno le loro strade. Tra il 2017 e 2019 infatti lo storico mediano irlandese ha lavorato nei Crusaders di Robertson coach dei trequarti e attribuisce a quella esperienza un netto cambio di passo della sua mentalità.

I due sono assolutamente considerabili tra i migliori nel loro ruolo al mondo, con il primo che ha dominato e sta dominando il Super Rugby, mentre il secondo ha vinto pochi mesi fa la Champions Cup con La Rochelle.

Leggi anche: L’ultimo successo dei BaBaas sulla Spagna

“Allenare i Barbarians è un incarico speciale, sono contento che il rugby offra opportunità importanti come questa” ha detto Robertson. “Sono onorato della scelta e non vedo l’ora di unirmi a Scott in novembre. Nei prossimi mesi collaboreremo per costruire la migliore squadra possibile” ha detto O’Gara.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Terzo tempo