Rugby: fermiamo i designer dei nuovi trofei

Tra URC e Super Rugby Pacific sembra che si voglia prendere a schiaffi la tradizione con coppe magari moderne ma dal dubbio gusto

Rugby: fermiamo i designer dei nuovi trofei

Rugby: fermiamo i designer dei nuovi trofei

Dopo la pubblicazione delle immagini relative al trofeo che andrà alla squadra vincitrice del Super Rugby Pacific il mondo ovale ha iniziato a farsi qualche domanda. Vero che il mondo sta andando verso dei design super moderni e ricercati, ma sorgono parecchi dubbi sull’impatto estetico del nuovo trofeo per i vincitori del trofeo pacifico.

La stessa cosa era stata rilanciata da moltissimi tifosi dopo che ad aprile l’URC aveva svelato (anche con un video) la coppa che andrà alla formazione capace di imporsi nella finale del prossimo 18 giugno. Anche qui sicuramente c’è una ricerca molto apparente di design consoni per essere nel 2022, ma l’effetto è lo stesso.

Leggi anche: URC ha svelato il trofeo che andrà alla squadra vincitrice

Tutto questo poi aumenta l’effetto “wow” in uno sport dalle tradizioni ultrasecolari come il rugby. I nuovi trofei oggettivamente scompaiono di fronte a coppe antichissime e disegnate con tutt’altro stile: viene in mente la Calcutta Cup, la Currie Cup o anche la semplicità della William Webb Ellis Cup. Sui social network il dibattito è assolutamente aperto, e ci sono anche giocatori che si sono lamentati di come spesso i nuovi trofei (non quello dello URC che è stato pensato con una cavità apposita) non possano essere riempiti di birra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per restare aggiornato sul regolamento del rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton sale in Top 15

I biancoverdi risalgono ancora grazie alla sesta vittoria consecutiva

25 Gennaio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton risale ancora

Edimburgo e Bulls salgono , crollano Clermont e Sale dopo il terzo turno di Challenge e Champions Cup

18 Gennaio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

I fratelli Paolo e Alessandro Garbisi si raccontano a vicenda

In una lunga doppia intervista a Rugby World, i due mediani azzurri hanno raccontato il loro rapporto e il loro percorso rugbistico

12 Gennaio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

Dietro le quinte dei BaaBaas con il documentario Being Barbarians

La produzione video di RugbyPass ritrae la squadra ad inviti nei momenti più importanti e irriverenti della loro attività

11 Gennaio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton risale tra i grandi, e supera proprio Ulster

I biancoverdi guadagnano tante posizioni nella nostra graduatoria

10 Gennaio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il 2023 riparte dal Leinster

Le prime tre dei principali campionati nelle prime tre posizioni della classifica

3 Gennaio 2023 Terzo tempo