Il weekend delle Coppe Europee causa diversi sconvolgimenti nella classifica settimanale. Benetton e Zebre ferme in attesa del derby di sabato

European OnRugby Ranking 2021/2022
Nuova settimana e nuovo appuntamento con il ranking di OnRugby, la classifica che tramite un algoritmo valorizza i risultati dei club appartenenti a URC, Top14 e Premiership. L’ultimo aggiornamento arriva dopo i quarti di finale di Champions e Challenge Cup e ovviamente propone grossi sconvolgimenti in classifica visti i tanti scontri diretti.
Leggi anche: L’aggiornamento del ranking di OnRugby della scorsa settimana
Il più importante passo avanti è senza dubbio quello di Leinster che si “scambia” la posizione con Leicester dopo il successo nello scontro diretto di sabato. Irlandesi primi, inglesi quindi in classifica, con Saracens, Racing e La Rochelle (tutte vincenti nel weekend) che si tengono strette le loro posizioni dalla seconda alla quarta. Salgono anche Tolosa, Wasps e Lione tra le altre, con qualche gradino perso dalle squadre sconfitte tra Champions e Challenge Cup.
Per quanto riguarda le squadre italiane non ci sono novità, almeno per ora: Benetton 37esimo e Zebre 43esime, ma chiaramente lo scontro diretto di sabato potrà valere punti pesanti per il ranking.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.