Il miglior pesce d’aprile è quello di Wenceslas Lauret

Il terza linea del Racing ha sostenuto di star provando da settimane per giocare centro contro lo Stade Français nel derby di Top 14

Wenceslas Lauret e il pesce d’aprile – ph. ALAIN JOCARD / AFP

Forse non avranno abboccato in molti, al pesce d’aprile di Wenceslas Lauret.

Dipende dalla stima riposta nelle qualità del terza linea del Racing 92, 33 anni e 27 caps con la nazionale alle spalle, oltre a una carriera di tutto rispetto nel massimo campionato francese.

Il Racing giocherà una partita decisiva per la propria rincorsa ai playoff del Top 14 questo fine settimana, che il caso vuole anche che coincida con il derby di Parigi contro lo Stade Français.

Leggi anche: Si è ritirato Ben Foden

Lauret ha comunicato in mattinata ai tifosi che lo seguono sui social che “avendo segnato 5 mete da inizio stagione, e dopo 7 stagioni al Racing, ho proposto allo staff di riposizionarmi come trequarti centro in modo che la mia velocità di punta sia utilizzata a pieno vantaggio”.

“Anche la squadra troverà il suo tornaconto, visto che il mio profilo è diverso da quello di gazzelle come Gael Fickou, Virimi Vakatawa o Henry Chavancy”.

“Anche se è qualche settimana che lavoro nell’ombra, alcuni tifosi hanno già potuto percepire questo cambiamento. Per tutti gli altri, mi sembrava giusto che foste messi al corrente prima del derby di domenica. A presto!”

E con un pizzico d’autoironia, il vincitore della competizione annuale per il miglior pesce d’aprile del mondo ovale, quest’anno, arriva dalla Francia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le 10 mete più belle del 2025

Marcature corali, individuali e di ogni tipo in un anno ricchissimo di rugby

17 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Altezza dei placcaggi: test per il rugby professionistico ai Mondiali U20 del 2026

Il torneo planetario giovanile dell'anno prossimo sarà il "banco di prova" per un eventuale cambio di regole

15 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Joe Heyes: “Ho odiato il rugby, era diventato un lavoro”

Il pilone dei Leicester Tigers ha confessato di aver trascorso e superato un periodo molto difficile nel 2024

11 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Nigel Owens: “Dal caso Etzebeth emergono i due più grandi problemi del rugby”

L'ex arbitro gallese affronta non solo il caso in sé ("è stato fortunato a non prendere il doppio della squalifica") ma riflette su delle problematich...

7 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby sta lavorando per regolamentare l’altezza dei placcaggi nel rugby di base

Al vaglio una nuova ipotesi che potrebbe scattare dal luglio del 2026

5 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Courtney Lawes: “L’Inghilterra può fare il Grande Slam. Il video dei giocatori inglesi su Tik Tok? Stavo per vomitare”

L'ex terza linea inglese: "Quei video non fanno parte della mia generazione, ma l'importante è che rendano in campo e a Borthwick importa solo questo"...

3 Dicembre 2025 Terzo tempo