Le scuse di Elliot Dee a Filippo Drago

Dopo il contatto che ha portato all’espulsione

Le scuse di Elliot Dee a Riera

Le scuse di Elliot Dee a Riera

Nel finale di Dragons-Benetton Rugby, gara valida per l’undicesima giornata dello United Rugby Championship, a tempo ormai già scaduto, l’arbitro richiamato dal TMO va a rivedere una pulizia di Elliot Dee ed estrae il cartellino rosso nei confronti del tallonatore internazionale gallese.

Il numero 2 del team di Newport genera un contatto con il gomito sulla testa di Drago (azione nel video in calce al pezzo). Se il calcio di punizione che ne deriva non lascia segni sulla partita, con l’errore dalla piazzola di Albornoz che lascia il punteggio sul 13-13 (che poi diventerà anche il finale), qualche segno sul volto di Riera e sulla ‘storico squalifiche‘ di Dee, invece, potrebbe rimanere.

Nell’immediato post partita, così, Dee si è immediatamente scusato per mezzo social, con un bel post su twitter in cui ha chiesto venia a Drago (offrendogli anche una birra), riconoscendo la correttezza della chiamata arbitrale ed assumendosi tutte le responsabilità del caso (aspetto che potrebbe aiutarlo in sede di dibattimento attorno ad una possibile squalifica).

Il tweet di Elliot Dee

leggi anche:  Chi trasmette il Sei Nazioni 2022 in tv e streaming?

L’azione da cartellino rosso

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Ranking: il Sudafrica campione del Mondo torna in testa alla classifica

I risultati del Rugby Championship e della Pacific Nations Cup continuano a rivoluzionare i punteggi, decisivi per i sorteggi della Coppa del Mondo

17 Settembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

L’allenatore del PSG Luis Enrique: “Alleno anch’io dalla tribuna come nel rugby, vedo molte più cose”

Il tecnico spagnolo, dopo aver già portato nel calcio il concetto di "territorio e pressione", continua a prendere spunto dalla palla ovale

16 Settembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: cambia la classifica tra Rugby Championship, Pacific Nations Cup e spareggi

Cambiano tanti punteggi, sia in testa sia nella corsa alle fasce più importanti per i sorteggi della Coppa del Mondo

7 Settembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Da Cockerill a Ibrahimovic: Martin Castrogiovanni si racconta con Giteau, Mitchell, Mortlock e Ashley-Cooper

Dai litigi con l'ex tecnico dei Tigers alla burrascosa separazione dal Racing: l'ex pilone azzurro a tutto campo

26 Agosto 2025 Terzo tempo