ProD2: Ange Capuozzo decisivo con due (bellissime) mete nella vittoria di Grenoble

Nel ProD2 torna a segnare anche Michele Campagnaro con il Colomiers, battuto però in trasferta. Ecco gli highlights dei due match

Video: Angie Capuozzo decisivo con due mete nella vittoria di Grenoble (Ph. Grenoble Rugby)

Video: Angie Capuozzo decisivo con due mete nella vittoria di Grenoble (Ph. Grenoble Rugby)

Nella 18esima giornata del ProD2 si è rimesso in luce alla grande Ange Capuozzo, titolare e decisivo nella vittoria all’ultimo secondo di Grenoble a Bayonne. L’estremo seguito dallo staff azzurro, ormai rimessosi dopo un infortunio alla mano che lo aveva tenuto ai box nelle scorse settimane, ha siglato la sua prima segnatura al 16’ in chiusura di un’azione manovrata dei rossoblù, volando in bandierina per anticipare il tentativo di placcaggio dei baschi. Dieci minuti dopo è stato protagonista anche nella volata che ha portato alla meta di punizione per il suo Grenoble, in un primo tempo molto solido. Al 44esimo poi Ange Capuozzo ha trovato il bis dopo la fuga sulla destra chiusa con un calcetto alto a seguire per se stesso. In quel momento Grenoble avanti 13 a 31 sul campo di un Bayonne che però ha dimostrato di voler puntare alla promozione in Top14: baschi furiosi e capaci di rimontare portandosi avanti 35-34 all’80esimo minuto, quando un piazzato di Barthelemy da 40 metri ha regalato il successo a Grenoble per 35 a 37.

Clicca qui per vedere gli highlights di Bayonne-Grenoble con le due mete di Ange Capuozzo

Da segnalare anche la bella prova di Michele Campagnaro, titolare nella sconfitta di Colomiers ad Aix-en-Provence. Sotto gli occhi dell’head coach della Francia Fabien Galthiè, il centro veneto ha giocato tutti e 80 i minuti della gara, segnando al 60esimo minuto la prima delle due marcature di Colomiers (Gori non convocato per il match): Campagnaro ha finalizzato una lunga sventagliata da sinistra a destra dei suoi chiudendo con un tuffo in bandierina. Dopo quella segnatura il match, fermo sull’8-13, è praticamente esploso con i padroni di casa che hanno marcato tre volte nel quarto di gara finale prendendosi il successo per 27 a 20.

Clicca qui per vedere gli highlights di Aix-en-Provence-Colomiers con la meta di Michele Campagnaro

In classifica dopo questo 18esimo turno Colomiers scende al sesto posto a un solo punto dal quarto, mentre il successo di Grenoble è importantissimo visto che permette ai rossoblù di abbandonare per un attimo la zona calda e risalire in 12esima posizione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: gli highlights di Italia-Francia

Sei mete nel match vinto dai francesi all'Olimpico. Gli ospiti aprono con Flament, Ramos e Dumortier, l'Italia ricuce con Capuozzo

6 Febbraio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Carbonara, soprannomi, Roma e Firenze: il divertente confronto fra Cannone e Ceccarelli

I due avanti sono stati protagonisti del primo episodio di "#ViviOgniMomento insieme agli Azzurri"

5 Febbraio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: gli highlights della vittoria della Scozia sull’Inghilterra

Le fasi salienti del match che ha consegnato la Calcutta Cup agli Highlanders per la terza volta consecutiva

5 Febbraio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: gli highlights di Galles-Irlanda

Mete e fasi salienti della vittoria con bonus dell'Irlanda a Cardiff

4 Febbraio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Il devastante slalom in meta di Duhan van der Merwe in Inghilterra-Scozia

Il tre quarti ala si è reso protagonista di una marcatura che si candida già ad essere tra le più spettacolari del Sei nazioni 2023

4 Febbraio 2023 Foto e video
item-thumbnail

La meta di Tommaso Allan nel fine settimana precedente all’inizio del Sei Nazioni 2023

Il mediano d'apertura è pronto a vivere il torneo con la maglia dell'Italia

30 Gennaio 2023 Foto e video