European OnRugby Ranking: Montpellier e Gloucester, un Natale in Top 15

Le due big mancavano dai piani alti da molto tempo, ma i recenti ottimi risultati fanno ben sperare per le squadre di Garbisi e Varney

European OnRugby Ranking 2021/2022

L’European On Rugby Ranking 2021/2022 del turno di Natale

Il Natale nel mondo del rugby riporta Montpellier e Gloucester nelle prime quindici squadre dell’European OnRugby Ranking, la speciale classifica per club.

Se in vetta campeggia sempre la formazione dei Leicester Tigers, che battendo all’ultimo minuto i Bristol Bears nell’appuntamento post-natalizio di Premiership continua ad essere imbattuta in stagione con un invidiabile filotto di 14 successi consecutivi (10 in campionato, 2 in Champions, 2 in Premiership Cup), a fare notizia sono soprattutto i successi delle formazioni di Paolo Garbisi e Stephen Varney.

Entrambe con ambizioni d’alta classifica nei rispettivi tornei, vengono da stagioni difficili, ma stanno ritrovando continuità e consistenza in questo 2021/2022.

Per Montpellier il successo esterno contro la neopromossa Biarritz vale l’aggancio a Tolosa al secondo posto del Top 14, seppur con una partita giocata in più. Ottava vittoria in campionato per la squadra francese.

In Premiership il Gloucester è quarto, in piena lotta playoff con gli Harlequins, avanti di un punto, e Saints, sotto di tre. Quella del Boxing Day su Bath è la sesta vittoria in dieci gare di campionato.

Ai piani inferiori il Benetton rimonta ben 7 posizioni grazie alla netta affermazione nel derby italiano contro le Zebre, anche grazie al fatto che sono tantissime le partite saltate a cavallo del Natale.

Sono infatti solo 8 le gare considerate per questa nuova classifica, aggiornata, come di consueto, al più recente lunedì, in questo caso il 27 dicembre. Oltre alle numerose partite rinviate, infatti, non è stato considerato il risultato di Harlequins-Northampton, che verrà conteggiato nella prossima iterazione dell’European OnRugby Ranking.


Le gare considerate
Perpignan v Castres 19-20
Biarritz v Montpellier 12-27
La Rochelle v Lyon 25-3
Zebre v Benetton 14-39
Bristol v Leicester Tigers 26-28
Saracens v Worcester Warriors 61-29
Wasps v London Irish 38-30
Bath v Gloucester 20-40

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per restare aggiornato sul regolamento del rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Il fuorigioco nel rugby

Una regola complessa, che cambia di situazione in situazione. Eccola spiegata

21 Gennaio 2022 Terzo tempo
item-thumbnail

Tonga: il dramma dello tsunami raccontato dai giocatori che militano in Italia

I ragazzi originari del Pacifico che militano tra Top10 e Serie A raccontano in prima persona quello che hanno vissuto in una settimana difficilissima

21 Gennaio 2022 Terzo tempo
item-thumbnail

Situazione grave a Tonga, Malakai Fekitoa lancia una raccolta fondi

L'ex All Black si muove in prima persona per portare aiuti al suo paese natio, travolto da uno tsunami e dalla cenere del vulcano sottomarino

18 Gennaio 2022 Terzo tempo
item-thumbnail

La Francia e quella meta che fu una fine del mondo

In certi stadi, per vincere, non basta essere grandi squadre. Bisogna inventarsi qualcosa di mai visto, forse qualcosa di un altro mondo.

16 Gennaio 2022 Terzo tempo