European OnRugby Ranking: podio tutto nuovo, crolla Bordeaux. +20 Racing

Tutto ribaltato in vetta alla nostra classifica, con il primo weekend di coppe europee che ha riscritto moltissime posizioni

European OnRugby Ranking 2021/2022

European OnRugby Ranking 2021/2022

Il primo weekend di Champions e Challenge Cup ha letteralmente squassato il nostro European Rugby Ranking (clicca qui per vedere l’ultimo aggiornamento dell’8 dicembre). Il Bordeaux era capolista, ora si trova al settimo posto dopo la sconfitta interna contro Leicester. Sono proprio i Tigers a prendersi la vetta, seguiti dalle corazzate Tolosa e Munster che salgono di due posti ciascuna.

Leggi anche: La formazione dell’Italia Emergenti per il match con la Romania A

Ci sono squadre che hanno a dir poco ribaltato la loro situazione, come il Racing che vincendo a Northampton è salito di qualcosa come 20 posti, facendone perdere altrettanti ai Saints: decimi i francesi, trentanovesimi gli inglesi. C’è un +10 per i Sale Sharks (attualmente undicesimi) e un -11 per il Montpellier di Garbisi (ora diciassettesimo) duramente battuto a Exeter con una formazione però molto rimaneggiata.

Nel ranking non vengono considerate Bristol e Scarlets, il cui primo turno è stato cancellato a tavolino con l’assegnazione di un 28-0 in favore degli inglesi. Niente novità per il Benetton, che debutterà a Gloucester dopo aver osservato il turno di riposo, mentre la sconfitta con Biarritz fa perdere 0.92 punti alle Zebre che restano al 43esimo posto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per restare aggiornato sul regolamento del rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Il fuorigioco nel rugby

Una regola complessa, che cambia di situazione in situazione. Eccola spiegata

21 Gennaio 2022 Terzo tempo
item-thumbnail

Tonga: il dramma dello tsunami raccontato dai giocatori che militano in Italia

I ragazzi originari del Pacifico che militano tra Top10 e Serie A raccontano in prima persona quello che hanno vissuto in una settimana difficilissima

21 Gennaio 2022 Terzo tempo
item-thumbnail

Situazione grave a Tonga, Malakai Fekitoa lancia una raccolta fondi

L'ex All Black si muove in prima persona per portare aiuti al suo paese natio, travolto da uno tsunami e dalla cenere del vulcano sottomarino

18 Gennaio 2022 Terzo tempo
item-thumbnail

La Francia e quella meta che fu una fine del mondo

In certi stadi, per vincere, non basta essere grandi squadre. Bisogna inventarsi qualcosa di mai visto, forse qualcosa di un altro mondo.

16 Gennaio 2022 Terzo tempo