Sei Nazioni: escluso al momento l’ingresso del Sud Africa nel torneo
Al momento sfuma la possibilità di vedere gli Springboks nel massimo torneo dell'Emisfero Nord.
Sei Nazioni: escluso al momento l'ingresso del Sud Africa nel torneo (Ph. Sebastiano Pessina)
Porta chiusa per adesso all’ingresso del Sud Africa nel torneo del Sei Nazioni. A dirlo è Ben Morel, CEO del board del 6 Nations: “Al momento non è una questione” ha dichiarato lo stesso Morel secondo quanto riportato dal sito Planet Rugby “io penso che al momento il Sud Africa è impegnato nel Rugby Championship e allo stesso tempo il nostro focus è incentrato sui match di Luglio e Novembre”.
A rallentare l’ingresso degli Springboks nel massimo Torneo dell’Emisfero Nord anche una ragione più prettamente storica: “Il Sei Nazioni ha aggiunto e tolto squadre in pochissime occasioni nell’arco dei sui 140 anni di storia, quindi è un qualcosa che andrebbe fatta con grande cautela”.
Leggi anche: “Il Giappone dovrebbe far parte del Rugby Championship”
La società che organizza il Sei Nazioni è una dei responsabili dell’organizzazioni dell’Autumn Nation Series e, fra gli altri progetti a cui sta lavorando, vi è quella di una rivisitazione del calendario internazionale a partire dall’immediato post Coppa del Mondo 2023. L’idea allo studio è quella di creare una competizione su scala globale che racchiuda tanto i test estivi quanto quelli autunnali.