Sei Nazioni: escluso al momento l’ingresso del Sud Africa nel torneo

Al momento sfuma la possibilità di vedere gli Springboks nel massimo torneo dell'Emisfero Nord.

World Rugby Ranking, da dove riparte la classifica mondiale prima del 6 Nazioni 2022

Sei Nazioni: escluso al momento l'ingresso del Sud Africa nel torneo (Ph. Sebastiano Pessina)

Porta chiusa per adesso all’ingresso del Sud Africa nel torneo del Sei Nazioni. A dirlo è Ben Morel, CEO del board del 6 Nations: “Al momento non è una questione” ha dichiarato lo stesso Morel secondo quanto riportato dal sito Planet Rugby “io penso che al momento il Sud Africa è impegnato nel Rugby Championship e allo stesso tempo il nostro focus è incentrato sui match di Luglio e Novembre”.

A rallentare l’ingresso degli Springboks nel massimo Torneo dell’Emisfero Nord anche una ragione più prettamente storica: “Il Sei Nazioni ha aggiunto e tolto squadre in pochissime occasioni nell’arco dei sui 140 anni di storia, quindi è un qualcosa che andrebbe fatta con grande cautela”.

Leggi anche: “Il Giappone dovrebbe far parte del Rugby Championship”

La società che organizza il Sei Nazioni è una dei responsabili dell’organizzazioni dell’Autumn Nation Series e, fra gli altri progetti a cui sta lavorando, vi è quella di una rivisitazione del calendario internazionale a partire dall’immediato post Coppa del Mondo 2023. L’idea allo studio è quella di creare una competizione su scala globale che racchiuda tanto i test estivi quanto quelli autunnali.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in 6 Nazioni